Home Economia Aziende e Professionisti Cybersecurity, accordo Centrale del Latte-Carabinieri

Cybersecurity, accordo Centrale del Latte-Carabinieri

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum nel cuore del Cilento, bungalow direttamente sulla spiaggia
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

La Centrale del Latte di Salerno e il Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno hanno siglato un nuovo accordo di collaborazione, “Naviga sicuro, non sei solo”, dedicato alla promozione della cyber security tra i cittadini, con particolare attenzione ai giovani.

L’intesa è stata firmata dal Colonnello Filippo Melchiorre Comandante Provinciale dei Carabinieri di Salerno, e da Diego De Martino, Coordinatore Generale BU SUD della Centrale del Latte d’Italia S.p.A.

Questo progetto rappresenta la seconda collaborazione tra le due realtà: la prima iniziativa, volta a sensibilizzare soprattutto gli anziani sulle truffe, ha ottenuto grande successo, raggiungendo un vasto pubblico e ricevendo ampio apprezzamento.

A partire da marzo 2026, su oltre 660.000 confezioni tra latte fresco intero e parzialmente scremato della Centrale del Latte di Salerno comparirà l’immagine di un Carabiniere con il messaggio “Naviga sicuro, non sei solo”, affiancato da una giovane ragazza e dall’invito: “Hai dubbi on-line? Chiama il 112”.

L’obiettivo è sensibilizzare i giovani sui rischi del web — truffe, furti di identità, fake news e cyberbullismo — offrendo un punto di riferimento chiaro e immediato per chiedere aiuto e navigare in modo più consapevole e sicuro.