Pattinodromo, Cammarota: nessun intervento programmato

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

“Nessun intervento programmabile nell’immediato per il pattinodromo, la mancanza di un piano di manutenzione e dei relativi fondi penalizza i nostri giovani”. È quanto emerge dalla seduta odierna della commissiona trasparenza annunciata, nei giorni scorsi, dal presidente Antonio Cammarota, avvocato, consigliere comunale e capogruppo de La Nostra Libertà. In commissione, questa mattina, è intervenuta la dirigente del settore Patrimonio Giovanna Avella e saranno ascoltati, appena possibile, il dirigente del settore Lavori Pubblici Giovanni Micillo e il capostaff del sindaco Enzo Napoli, Vincenzo Luciano in ordine alla responsabilità politica della vicenda. “Ascolteremo Micillo – spiega il presidente Cammarota – perchè è di sua competenza l’istruttoria relativa ai fondi Prius già stanziati, circa 2 milioni di euro, che non solo non saranno utilizzabili in tempi brevi ma non coprono neanche la metà delle spese necessarie per sistemare il disastro pattinodromo. Occorrono infatti – spiega Cammarota – circa 4,5 milioni. Abbiamo chiesto la possibilità di coinvolgere altri enti come il Demanio, la Capitaneria di porto o la stessa Regione, ma con altri fondi, trattandosi di un crollo avvenuto per l’erosione marina”. Cammarota spiega che “la zona è stata messa in sicurezza ma per quanto concerne unicamente l’incolumità pubblica. Questo – rivela – perchè non esiste al Comune un piano di manutenzione ordinaria e, di conseguenza, non ci sono i fondi necessari. Ciò che sconforta è questo: l’oggettiva impossibilità a intervenire per mancata programmazione. É inaccettabile perchè chi ne fa le spese sono i giovani, lo sport e le associazioni, Il bando per la gestione dei campi da tennis – conclude – doveva essere ottennale e per quattro campi. Ne abbiamo uno annuale e per tre campi, salvo sorprese dall’imminente ultimo sopralluogo programmato dal Comune. Un dettaglio di non poco conto perchè con un affidamento a otto anni si poteva programmare la copertura dei campi, cosa che non accade, invece, con affidamento annuale. È chiaro che lo sport salernitano, quello che deve contribuire a formare e costruire la forza dei nostri giovani così è gravemente pregiudicato”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.