Raccordo autostradale SA-AV, installazione nuove barriere NDBA

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Lungo il Raccordo Autostradale 2 “di Avellino” è in corso l’installazione della segnaletica verticale propedeutica all’attivazione del restringimento della carreggiata, necessario per l’esecuzione dei lavori di installazione delle nuove barriere NDBA (National Dynamic Barrier Anas).

Le attività hanno preso il via già da ieri – nel rispetto di quanto comunicato in precedenza e di quanto condiviso con il Territorio – in corrispondenza del km 14,000 (Montoro Sud), in direzione di Salerno; nel contempo è già stata ultimata la realizzazione del “campo base” del cantiere presso un’area attigua allo svincolo di Fisciano. Nei prossimi giorni si procederà altresì alla realizzazione della segnaletica orizzontale ed alla successiva installazione dei new-jersey per la concreta attivazione del restringimento (Fase 1) a partire dalla prossima settimana.

L’intervento – per un investimento complessivo di oltre 10 milioni di euro – è infatti suddiviso in due differenti appalti, che prevedono l’esecuzione dei lavori prima tra il km 14,000 ed il km 8,135 (cioè tra Montoro e Fisciano, in direzione Salerno) e poi dal km 14,000 al km 20,000 (tra Montoro e Solofra). Nel dettaglio, nella Fase I, la cui durata è fissata in 9 mesi, si procederà alla rimozione delle barriere spartitraffico esistenti, alla preparazione del piano di posa per le nuove barriere ed alla successiva installazione.

Nella Fase II, poi, la cui durata è fissata in 3 mesi, si procederà, in maniera alternata, alla chiusura delle carreggiate (per tratti della lunghezza massima di 800 metri) per procedere alla pulizia dei fossi di guardia esistenti, allo scavo ed al rifacimento della relativa pavimentazione stradale e segnaletica. Le lavorazioni, inoltre, prevedono interventi di potenziamento del sistema di smaltimento delle acque di piattaforma. L’esecuzione del medesimo intervento è in fase di progettazione anche lungo l’ultima tratta della infrastruttura autostradale compresa tra Serino ed Atripalda, per un investimento complessivo di oltre 6,5 milioni di euro.