Home Economia Copagri, Congresso Provinciale venerdì 24

Copagri, Congresso Provinciale venerdì 24

Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum nel cuore del Cilento, bungalow direttamente sulla spiaggia
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Venerdì 24 luglio 2026, dalle ore 09:30 presso la Sala Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino sede della Provincia di Salerno, si terrà il VII Congresso Provinciale della Copagri.

Tema del congresso il futuro del comparto, le sfide dell’innovazione, la tutela dei lavoratori, la crescita delle imprese locali, dignità e valore al lavoro dei campi, promuovere la sostenibilità economica ed etica delle imprese e tracciare le linee guida per affrontare le nuove sfide tecnologiche e di mercato.

Il Congresso vedrà la partecipazione dei vertici nazionali, regionali e provinciali della Copagri, insieme ad esponenti del mondo istituzionale ed agricolo.

Il programma

Ad aprire i lavori alle ore 09:30, sarà la Direttrice Generale Copagri, Cristina Solfizi.

A seguire, alle ore 10:00, i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Parente.

Alle ore 10:15 la Presidente della Copagri Salerno, Angela Pisacane, terrà la relazione introduttiva, tracciando il bilancio del quadriennio trascorso, caratterizzato da una crescita senza precedenti, e illustrando le proposte programmatiche a tutela della zootecnia, dell’olivicoltura, della viticoltura, del florovivaismo e del lavoro agricolo regolare.

Alle ore 10:30 toccherà al Presidente di Copagri Campania, Salvatore Ciardiello, per un focus sulle dinamiche regionali e sulla riprogrammazione delle risorse del CSR.

Seguiranno alle ore 11:00 gli interventi degli ospiti istituzionali e a seguire il dibattito aperto ai delegati congressuali.

Le conclusioni dei lavori saranno affidate al Presidente Nazionale della Copagri, Tommaso Battista.

Il Congresso si chiuderà con l’elezione dei nuovi organismi dirigenti provinciali e la degustazione di alcuni dei prodotti delle aziende Copagri.

“L’agricoltura salernitana è la spina dorsale dell’economia del nostro territorio, ma vive una fase di profonda trasformazione legata ai cambiamenti climatici, all’aumento dei costi e alla transizione digitale,” dichiara la dirigenza la presidente Copagri Angela Pisacane . “Con questo congresso intendiamo riaffermare la centralità del produttore agricolo, ponendo l’accento su una redditività equa, sulla legalità e sull’uso consapevole delle nuove tecnologie.”


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.