Home Cultura e Società Associazionismo Grande successo per la settima edizione del “Festival dello Sport” organizzato dal...

Grande successo per la settima edizione del “Festival dello Sport” organizzato dal “Rotaract Club Salerno Est” al “Maremō Beach Club” di Salerno.

Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Unicusano Salerno Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Unicusano Pagani Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

Tanti giovani atleti hanno partecipato con grande entusiasmo, nella giornata di domenica, alla settima edizione del ““Festival dello Sport” organizzato presso il “Maremō Beach Club” di Salerno dal “Rotaract Club Salerno Est”, presieduto da Emmanuela Vastola. L’evento ha raccolto una calorosa adesione da parte di numerosi giovani atleti, soci dei Club Rotaract e Interact del territorio e rappresentanti di diverse realtà sportive locali. In un clima d’armonia e totale serenità, i partecipanti si sono messi in gioco attraverso un’ampia varietà di discipline sportive: beach volley, beach soccer e pallamano. La giornata è stata impreziosita da coinvolgenti lezioni di SUP e rugby, affiancate da un’apprezzata dimostrazione di allenamento funzionale e CrossFit condotta dall’istruttore professionista Marco Melillo, per poi concludersi con una rilassante sessione di yoga al calar del sole.  Il “Rotaract Club Salerno Est” è da sempre impegnato in azioni di solidarietà e anche a supportare il mondo dello sport come ha spiegato la presidente Emmanuela Vastola:” Al di là dell’aspetto puramente agonistico, l’obiettivo di questo evento è quello di sostenere concretamente le famiglie e i giovani che vivono contesti di maggiore fragilità sociale, in particolare nei quartieri della Zona Orientale salernitana, come Mariconda e Sant’Eustachio. Grazie alle quote di adesione raccolte, saranno erogati speciali voucher che consentiranno a bambini e ragazzi di accedere gratuitamente alle attività sportive presso i centri del territorio, promuovendo il diritto allo sport come strumento di crescita, inclusione e benessere. Un contributo fondamentale alla riuscita dell’iniziativa è giunto dalla sinergia con le realtà del terzo settore del territorio tra cui: la “Cooperativa Sociale Fili d’erba”, l’Osservatorio sui Minori, la cooperativa “La Crisalide” e la struttura “Casa Dolce Casa” che hanno condiviso appieno lo spirito di aggregazione e solidarietà della giornata”. A coronamento della manifestazione si è tenuta la festosa cerimonia di premiazione, durante la quale i partecipanti, indossando le maglie ufficiali contrassegnate dal logo del Rotaract e da quello del main sponsor Broker (azienda salernitana di noleggio a lungo termine), hanno ricevuto coppe e medaglie a ricordo del loro impegno. L’ottima riuscita dell’evento ha testimoniato ancora una volta la forza della rete associativa, grazie alla costante vicinanza e al supporto del “Rotary Club Salerno Est”, presieduto dall’avvocato Valentina Dell’Acqua, e dell’Interact Club Salerno, guidato da Emmanuele Lambiase.                                 Aniello Palumbo

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.