Torna la grande scherma a Salerno, due appuntamenti al PalaSilvestri, il primo domenica 23.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Dopo tanti anni, la grande scherma torna a Salerno!

La storica società sportiva Nedo Nadi Salerno ha annunciato due weekend di grande scherma presso il PalaSilvestri di Salerno, durante i quali gli atleti campani si sfideranno in competizioni di qualificazione regionale.

Fondata nel 1948, la Nedo Nadi Salerno ha una lunga storia di eccellenza nella scherma e ha consolidato la sua reputazione come una delle più prestigiose società di scherma in Italia, grazie ai numerosi campioni regionali e nazionali che ha formato nel corso degli anni.

La società ha già organizzato numerosi eventi di prestigio in passato, dimostrando la sua attenzione alla promozione dello sport e della cultura nel territorio; finalmente, dopo tanti anni, la città di Salerno ha l’opportunità di ospitare due gare di scherma che attireranno atleti provenienti da tutta la regione, pronti a sfidarsi in un’emozionante competizione per ottenere l’accesso ai Campionati Italiani.

La prima gara, riservata alla categoria Giovani e Cadetti di Spada, si terrà questa domenica 23 aprile, mentre la seconda gara si terrà il week end successivo 29 e 30 aprile e vedrà scendere in pedana gli atleti della categoria Assoluti.

In occasione della competizione, sabato 29 aprile alle ore 9:00, la società organizzerà una dimostrazione di Scherma per non vedenti presso la palestra dell’Istituto Comprensivo S. Tommaso d’Aquino, situata immediatamente adiacente al luogo di gara. La dimostrazione coinvolgerà atleti non vedenti e normo vedenti bendati che si sfideranno in pedana per promuovere l’integrazione sociale e sportiva sul territorio attraverso la scherma, in compagnia degli studenti dell’istituto e degli spettatori.

Inoltre, il consueto inno nazionale che dà il via alle competizioni schermistiche sarà cantato dai bambini del coro dell’Associazione di Promozione Sociale Musikattiva e dai bambini della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo S.Tommaso d’Aquino.

“Il nostro obiettivo è quello di promuovere la passione per lo sport e condividere l’idea di uno sport che contribuisce ad abbattere le barriere. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a tutti gli atleti partecipanti e agli spettatori che aspettiamo numerosi”, ha dichiarato il Presidente della Nedo Nadi Salerno, Teresa Russo.