“LE IMPRESE SALERNITANE HANNO TENUTO NONOSTANTE LA PANDEMIA”:  L’INGEGNER ARMANDO INDENNIEMO CONFERMATO  PRESIDENTE DI “FEDERMANAGER SALERNO”. .

0
1209
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

“Le Piccole e Medie Imprese salernitane, nonostante la pandemia e il grande problema del rialzo dei prezzi delle materie prime, hanno tenuto”. A dirlo è stato l’ingegnere Armando Indennimeo che è stato confermato all’unanimità  Presidente di “Federmanager Salerno”, l’ associazione che tutela in modo esclusivo e unitario i Dirigenti Industriali della Provincia di Salerno, che conta 140 soci, durante l’assemblea, svoltasi da remoto, per  rinnovare gli Organi Sociali per il triennio 2020-2023 e approvare i bilanci.

Il  Presidente Indennimeo, nel suo intervento, ha sottolineato gli enormi vantaggi che offre il digitale:” Immediatezza, condivisione, risparmi economici e di tempo” e spiegato che con la pandemia c’è stata un’accelerazione nell’acquisizione dei processi di digitalizzazione:” Siamo riusciti a riconvertire molte attività, sfruttando la leva delle nuove tecnologie.   Durante la pandemia, inoltre,  abbiamo continuato a fare formazione attraverso incontri su piattaforma e  webinar: abbiamo ad esempio  formato  i nostri associati  sull’ utilizzo dello Smart Working che, pur con il ritorno al lavoro in presenza, continueremo ad utilizzare in molti casi: sarà un modo per migliorare i processi aziendali e anche il sistema delle vendite aziendali”.  Il Presidente Indennimeo ha comunque evidenziato che nei prossimi mesi ci troveremo a fronteggiare il problema dei licenziamenti: “La forte riduzione degli occupati subita dalla Campania a causa della pandemia è stata in linea con il Mezzogiorno, ma più accentuata rispetto alla media nazionale. Questo è il momento di andare incontro ai nostri associati, ed essere vicini a chi è in maggiore difficoltà, a chi rischia di dover fronteggiare un’uscita dall’azienda o un periodo d’inattività. Sono state previste delle coperture economiche. Naturalmente cercheremo di trovare loro altri posti di lavoro”. Indennimeo ha ricordato la grande opportunità offerta dalle risorse europee: ” Sono importanti per uscire dalla crisi”. Durante la seduta d’insediamento del Consiglio Direttivo, che si è tenuto nella Sala San Tommaso del Duomo di Salerno, il Presidente Indennimeo ha presentato tutti i componenti: Franco Pedone (Vicepresidente),   Amedeo Bonifacio (Segretario/Tesoriere). Consiglieri : Enzo Russo,  Paolo Rocca Comite Mascambruno,  Marco Sprocati e Mario Terralavoro. Per il Collegio dei Revisori dei Conti sono stati nominati: Daniele Trimarchi, Michele  De Rosa e Pasquale Cutrupi. Per il Collegio dei Probiviri sono stati nominati: Michele Di Filippo, Pierfrancesco Mastrosimone e Pasquale  Pasquariello. Il Presidente Indennimeo ha anche letto il messaggio di saluto del Presidente Nazionale di  Federmanager, Stefano Cuzzilla, che ha lodato  il lavoro svolto da Federmanager Salerno:” Si è sempre contraddistinta per uno spirito di partecipazione che riesce da sempre a vantare grazie al suo forte legame con il territorio”. (Pubblicato su “Il Quotidiano del Sud” edizione di Salerno).

Aniello Palumbo

 

 

 

 

 

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here