Le città in provincia di Napoli dove abitare

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Napoli è una città stupenda, che attira ogni anno moltissimi turisti e che vanta alcune meraviglie d’interesse storico culturale davvero uniche. Purtroppo però il capoluogo della Campania vanta anche un primato di cui non andare fieri: figura infatti tra le città italiane con la peggior qualità della vita. Nelle recenti classifiche occupa sempre gli ultimi posti ed è anche per questo motivo che in molti, piuttosto che acquistare casa a Napoli, vanno a vivere nei comuni limitrofi.

Quali sono però le città della provincia più consigliate? In quali località vale la pena compiere un investimento ed acquistare un appartamento? Scopriamolo insieme.

Pompei: vivere in un museo a cielo aperto

Uno dei comuni in provincia di Napoli che continua a riscuotere un successo enorme e che rappresenta un’ottima alternativa per vivere e crescere i propri figli è Pompei. Il suo grande fascino è sicuramente legato prima di tutto agli scavi archeologici, che attirano ogni anno moltissimi turisti e che rappresentano un vero e proprio tesoro, un vanto per tutta la regione Campania. Andare ad abitare a Pompei significa vivere in un museo a cielo aperto ma al tempo stesso avere a disposizione tutti i servizi primari. Non manca nulla infatti in questo comune, che non a caso si colloca tra quelli più consigliati per chi non vuole allontanarsi troppo da Napoli e al contempo vuole abitare al di fuori del capoluogo.

Per quanto riguarda le case in affitto Pompei è in grado di offrire innumerevoli soluzioni: dai monolocali agli appartamenti di più ampia metratura, dunque si trova sicuramente un immobile in grado di rispondere alle proprie esigenze. Naturalmente i prezzi non sono tra i più economici della provincia di Napoli, ma d’altronde non si può pretendere di spendere poco in una località dal grande pregio come questa.

Torre del Greco: vivere affacciati sul mare

Un altro comune che vale la pena prendere in considerazione in provincia di Napoli è Torre del Greco, perché qui la qualità della vita è superiore rispetto a molte altre zone della regione. Parliamo di una località affacciata direttamente sul mare, che gode di una buona fama anche a livello turistico e in cui sicuramente non mancano i servizi.

A Differenza di altri comuni limitrofi, il prezzo delle case in affitto a Torre del Greco non è altissimo ed è per questo che in molti scelgono proprio questa città per vivere poco distanti dal capoluogo.

Castellammare di Stabia: un’isola felice

Considerata spesso una vera e propria isola felice, Castellammare di Stabia è una località decisamente ambita in cui la qualità della vita non lascia di certo a desiderare, anzi. Parliamo di una città turistica, affacciata sul mare e piuttosto famosa, ben servita e collegata, in cui sostanzialmente non manca nulla. Non solo: rispetto ad altre località turistiche adiacenti, Castellammare di Stabia non è nemmeno troppo costosa e si possono dunque trovare soluzioni in affitto molto interessanti a prezzi abbordabili. In ultimo, ma non per importanza, bisogna precisare che uno dei grandi pregi di questa città è la tranquillità, contrapposta al caos di Napoli.