E’ IL DOTTOR VITO MARIA BUONOMENNA IL NUOVO PRESIDENTE DEL CLUB ROTARACT CAMPUS SALERNO DEI DUE PRINCIPATI

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

“Vola Alto Solo chi Osa” è il motto scelto dal nuovo Presidente del Club Rotaract Salerno Campus dei Due Principati, il dottor Vito Maria Buonomenna , che ha ricevuto il collare e lo spillino dal Presidente uscente, la dottoressa Maria Vittoria Gargiulo durante la tradizionale cerimonia del Passaggio delle Consegne che si è svolta su una delle panoramiche terrazze dell’Hotel Bristol di Vietri sul Mare della famiglia Mendozzi. “Il significato di tale motto – ha spiegato il Presidente Buonomenna – sta ad indicare   la forte ambizione che contraddistingue i rotaractiani nel proporre nuovi progetti per il territorio, mettendosi tutt’insieme in gioco e provando a migliorare la realtà territoriale che ci circonda”. Il ventinovenne Presidente, specializzando in Psichiatria alla Seconda Università di Napoli, da sette anni è socio del Club Rotaract Campus: “Questo è il mio ultimo anno nel Club, (i rotaractiani hanno un’età compresa tra i diciotto e i trent’anni), concludo con la presidenza questo mio percorso rotariano. Abbiamo già cominciato l’anno rotariano dando il patrocinio al prestigioso “Premio Charlot” e per fine agosto sono in programma due progetti che metteremo in campo con la collaborazione di diverse associazioni del nostro territorio”. Anche la serata del Passaggio di Consegne è stata organizzata con l’intento di sostenere un progetto distrettuale nazionale del Rotaract:” Il ricavato della serata sarà devoluto per l’acquisto di un drone speciale, molto costoso (50.000 euro), che sarà utilizzato per dare aiuto in situazioni di emergenza che dovessero verificarsi in luoghi non facilmente raggiungibili. Buonomenna proseguirà anche i progetti tradizionali del Club e del Distretto:” Quelli che riguardano la sensibilizzazione contro le malattie sessualmente trasmissibili e quelle reumatiche; faremo orientamento presso le scuole e all’Università per fornire ai giovani indicazioni su come scegliere le facoltà universitarie o su come entrare nel mondo del lavoro. Organizzeremo nuovamente la sfilata di moda con modelle e modelli diversamente abili: ” Insieme in Passerella” che lo scorso anno ha avuto risonanza nazionale. Collaboreremo con il nostro Club padrino, il Rotary Salerno Nord dei Due Principati presieduto da Michele Galderisi per la realizzazione dei progetti del Club ”.

Il nuovo Presidente ha ringraziato tutti i soci del sodalizio e presentato il nuovo Consiglio Direttivo: Luca Scafuri, Vicepresidente; Vitantonio Polito, Segretario; Francesca Merola, Tesoriere; Vincenzo Maria Adinolfi, Prefetto. Consiglieri: Silvana Lea Artibani, Walter Melchionda, Stefano Bifulco, Emanuele Ricco, Gianluca Ronca. Past President, Maria Vittoria Gargiulo. Durante la serata sono stati presentatati cinque nuovi soci: Ilaria Pecoraro, Giusy Palmieri, Caterina Tedesco, Maria Rosaria Tedesco, Giovanni Perna.

Emozionata la Presidente uscente Maria Vittoria Gargiulo che ha ricordato le tante iniziative realizzate durante il suo mandato: ” Sicuramente la più emozionante è stata la sfilata realizzata al complesso Santa Sofia di Salerno con modelle e modelli disabili durante una serata ideata da Benedetta De Luca, Vincenzo Maria Adinolfi, e Luca Scafuri, soci del Club, che aveva l’obiettivo di acquistare e installare una pedana per trasporto disabili   su un pullman cittadino utilizzato sulla tratta Salerno – Università di Salerno”. Sono state consegnate anche due targhe ai soci uscenti, per raggiunti limiti di età: la Past President Valentina Di Domenico, che è stata nominata anche Socio Onorario del Club, e i soci Rosanna Sellitto e Daniele Di Gregorio. Menzioni d’onore sono state consegnate a Dalila Borriello, Valerio Carafa e Margherita De Cesare Fontana. Tante le autorità rotariane e rotaractiane presenti: tra queste il Rappresentante Distrettuale del Rotaract Francesco Alovisi, il Delegato Rotary Nord due Principati per il Rotaract, Enrico Siniscalchi, in rappresentanza del Past President, Fulvio Leo, che ha consegnato un attestato presidenziale alla Past President Maria Vittoria Gargiulo e il Vice Presidente del Club Rotary Nord dei Due Principati, Antonella Cocurullo, che ha portato i saluti del Presidente Michele Galderisi.

Aniello Palumbo