Un viaggio nella Salerno degli anni ’90, il libro di Alfonso Angrisani.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Un viaggio nella Salerno degli anni ’90 è il libro di Alfonso Angrisani  con la prefazione di Stefano Pignataro, che è disponibile gratuitamente con l’edizione digitale del Quotidiano Le Cronache del 1 Maggio 2022.

Il racconto  mette al centro  la storia di due ragazzi innamorati, Matteo e Anna, attraverso riferimenti di un’epoca che non c’è più, segnata da cambiamenti repentini.

Il libro rivive attraverso tutte le sfaccettature, soprattutto storiche e culturali, tra trasmissioni televisive,  ristoranti, strade cittadine e molto altro,da rimembrare per chi ha vissuto quell’epoca.

L’autore con estrema cura, riesce a descrive bene la Processione di San Matteo, i ristoranti della zona orientale, i locali del Centro, le spiagge  della costiera Amalfitana, il Corso Vittorio Emanuele con le cupole e cinema, si parla  anche degli  avvenimenti storici che hanno caratterizzato l’ultimo decennio del secolo breve .

Trapelano ricordi e anche nostalgie di un periodo semplice ma ricco interiormente. Salerno appare bellissima e descritta conpassione, affetto puro; ogni lettore avrà desiderio di visitarla.

Il linguaggio è semplice e la divisione in capitoli fa scorrere bene, la lettura appare piacevole.

Dopo un lungo flashback che raccoglie tutto il testo, sul finale, Matteo e Anna,senza che il lettore sappia come si siano svolti i fatti della loro vita, si ritrovano dopo molti anni e sembra che il loro amore non sia mai appassito, pronti a rimettersi in gioco nel loro sentimento.

Gli interessati possono scaricare gratuitamente la copia con il https://www.cronachesalerno.it/digitale/ ( edizione 1Maggio 2022)