Home Uncategorized Torna FantaExpo, 8-11 settembre Parco dell’Irno.

Torna FantaExpo, 8-11 settembre Parco dell’Irno.

0

Dopo due anni, caratterizzati dalle restrizioni anti-Covid, FantaExpo torna in presenza e festeggia dieci anni di storia: l’edizione 2022 del festival del fumetto, dell’animazione e della fantasia si svolgerà dall’8 all’11 settembre nella sua location storica, il Parco dell’Irno di Salerno.

Organizzata dall’associazione Otaku Garden, FantaExpo, nel corso degli anni, ha rappresentato un evento unico del suo genere per gli appassionati del settore, in grado di attirare numerose presenze sul territorio.

L’ultima edizione in presenza, nel 2019, prima della pandemia, si era chiusa con un numero record di accessi: 44mila in quattro giorni.

Dopo due edizioni a distanza, si torna ora al Parco dell’Irno per festeggiare i dieci anni di FantaExpo. Tante le novità e le soprese della prossima edizione, che consentirà al festival di arrivare in doppia cifra.

A firmare l’illustrazione di #FantaExpo2022  è Letizia Depedri. Originaria di Trento, la disegnatrice classe ’94 ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti, prima a Venezia, poi a Bologna, attualmente collabora con editori Glénat e Leviathan labs e stampa fumetti autoprodotti con il collettivo Lisca. Magia e fantasy si mescolano nell’illustrazione realizzata per la decima edizione di FantaExpo: tre piloti arrampicati su un palazzo ammirano dall’alto una parata di animali acquatici fatti di luce, sullo sfondo la città di Salerno misteriosamente capovolta, ma tuttavia riconoscibile grazie al dettaglio dell’antica fornace del Parco dell’Irno, sede dell’evento.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version