Instagram si aggiorna: più foto in una stessa Storia

0
906

Novità su Instagram: la nuova modalità Layout permette agli utenti di inserire fino a 6 foto all’interno di una stessa Storia per creare un collage personalizzato.

Da oggi, gli Instagram-addicted hanno un’arma in più. Il social network più utilizzato al mondo ha appena rilasciato un aggiornamento che contiene una nuova ed interessante funzionalità. Si tratta della modalità Layout: un tool che consente agli utenti di pubblicare più scatti all’interno di una singola Storia. La novità è stata annunciata dalla stessa azienda su Twitter: “Con Layout, ora puoi catturare e condividere più foto nella tua storia: un nuovo modo creativo per esprimerti”, scrivono gli sviluppatori di Instagram. Una funzione analoga era già disponibile grazie all’app Layout (lanciata su iOS a marzo 2015) che permette di pubblicare più scatti all’interno di una sola Storia. Ora, però, sarà possibile creare un collage personalizzato visibile per 24 ore senza dover scaricare altre applicazioni e “uscire” da Instagram. Una differenza di non poco conto se si considera il numero a 9 cifre di utenti che ogni giorno utilizza l’app di Mark Zuckerberg.

Come pubblicare più foto in una sola Storia con Layout

Pubblicare più foto in una sola Storia con Layout è semplice e intuitivo. Basta cliccare sull’immagine del proprio profilo (come per un Storia normale) e selezionare Layout, la nuova modalità che compare a fianco di altre funzioni come Boomerang e Superzoom. A questo punto si aprirà la schermata “Fotocamera” dove, attraverso una serie di ‘bottoni’, sarà possibile creare collage personalizzati sulla base di schemi predefiniti. E’ possibile inserire un massimo di 6 elementi, sia foto scattate in tempo reale sia immagini presenti nella gallery del proprio smartphone. Una volta selezionate le immagini, gli utenti hanno la possibilità di personalizzare il collage aggiungendo GIF, hashtag, menzioni, sottofondi musicali, orario, testi personalizzati e tante altre animazioni. Ovviamente, la composizione resterà visibile solo per 24 ore, come tutte le altre Storie.

Kynetic, agenzia digitale di Salerno, pianifica campagne pubblicitarie su Instagram e strategie di webmarketing per l’incremento dei follower.

Contattaci per un preventivo gratuito 089.757715:
www.kynetic.it
www.kyneticsocial.it
info@kynetic.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here