La Scatola dei Sogni, programma per bambini e famiglie al Teatro Diana.

0
314

Nel periodo natalizio, il Teatro Diana di Salerno ospiterà un progetto dedicato ai bambini e al pubblico delle famiglie: La Scatola dei Sogni.

Dal 17 dicembre al 7 gennaio, in sintonia con l’atmosfera delle suggestive Luci d’Artista, la Sala Pasolini del teatro Diana sarà animata da laboratori, spettacoli e proiezioni per affascinare grandi e piccini.

LA SCATOLA DEI SOGNI cartellone

Si tratta di una nuova occasione, promossa dal Teatro Pubblico Campano in collaborazione con il Comune di Salerno, finalizzata ad avvicinare i giovanissimi spettatori al piacere del teatro, condividendo con i propri genitori un’interessante esperienza di crescita.

Il calendario degli appuntamenti proporrà, in orari mattutini (ore 11 e 12), un programma di laboratori di manipolazione di carta e cartone. I bimbi daranno vita a delle vere e proprie sculture raffiguranti animali, oppure potranno approcciarsi alla tecnica del pop-up o costruire e personalizzare lanterne di carta illuminate.

Altro rilevante tassello del progetto La Scatola dei Sogni saranno gli spettacoli. Sipario alle ore 17, posticipato alle  18 soltanto il giorno di Natale.

Tre titoli per diverse tecniche del teatro di figura: Un Mare di desideri, favola animata in scena 17, 23, 25 e 26 dicembre; dal 28 al 30 dicembre lo spettacolo di guarattelle: È tutta rrobba bbona; ed infine si festeggerà l’Epifania (5,6 e 7 gennaio) con La Bella addormentata, ovvero la regola del Tre, originale versione della conosciutissima fiaba tradizionale europea.

Spettacoli e laboratori  saranno a cura del gruppo di ricerca e sperimentazione Trasformazione Animata, guidato da Ciro Arancini.

I biglietti saranno messi in vendita, a partire da lunedì 11 dicembre, sia presso il botteghino del teatro Verdi di Salerno che presso quello della Sala Pasolini, aperto però solo nei giorni degli appuntamenti in cartellone.

Il costo di un singolo spettacolo o laboratorio è di 5 euro; 8 euro se si acquistano entrambi. Per gruppi familiari di 4 persone è previsto un ingresso a 12 euro.

Info all’ufficio promozione (089226660) o su Facebook: salapasolinisalerno.

LASCIA UN COMMENTO