Torneo calcistico giovanile "Le Virtù del Sele", dal 4 al 7 giugno.

0
41

11390054_965070830190034_4215240732960094282_nSi terrà dal 4 al 7 Giugno, nel territorio di Campagna – Eboli – Paestum, la prima edizione del torneo calcistico giovanile denominato “Le Virtù del Sele”.

La manifestazione sportiva, fortemente voluta e realizzata dalla scuola calcio ASD Virtus di Campagna, in collaborazione con la TNM (Tornei Nazionali del Mare) Tenuta Group, vede il Campagna Village 2015 partner ufficiale. L’evento, patrocinato dal comune di Campagna, è riservato alle categorie piccoli amici, pulcini, esordienti, giovanissimi ed allievi con lo scopo di proporre una forma di competizione che travalichi l’aspetto agonistico, privilegiando i sani valori dello sport, lo sviluppo della coesione sociale e il confronto con paesi e regioni tradizionalmente diversi. Una prima edizione basata sul binomio vincente di sport e turismo.

Gli incontri andranno, infatti, a svolgersi in scenari di rara bellezza, ricchi di storia e cultura. Le società partecipanti, con i dirigenti, allenatori e familiari, avranno l’occasione di visitare i luoghi più suggestivi della regione Campania, di straordinario interesse archeologico e naturalistico. L’appuntamento è per venerdì 5 giugno alle ore 21 nella frazione Quadrivio, del Comune di Campagna, Piazza L. Riviello, allestita per l’occasione, con il servizio Free Wi-fi grazie alla società Orakom che fornirà gratuitamente la connessione internet. La cerimonia di apertura del torneo sarà condotta in diretta radio da Alfonso Paoletta, direttore artistico del Campagna Village, il grande evento di fine estate, giunto alla sua terza edizione, che nei giorni 28-29-30 Agosto animerà Piazza Mercato. Durante la serata si svolgerà la presentazione ufficiale delle squadre da parte degli organizzatori, che consegneranno targhe e medaglie ai giocatori intervenuti.

Presenti in piazza le autorità locali e personaggi di spicco nel mondo del calcio tra cui Christian Manfredini e Salvatore Fresi.

Non mancheranno momenti all’insegna della spensieratezza e del divertimento grazie agli spettacoli di danza, curati dalla palestra Obsession Dance di Eboli, e all’esibizione del giovane e talentuoso rapper Sharvin. Annunciata, inoltre, la partecipazione di un ospite a sorpresa. Una vera e propria festa dedicata al calcio giovanile che porterà in provincia di Salerno centinaia di giovani calciatori.

LASCIA UN COMMENTO