Todis Salerno batte Irpinia Basket e passa al turno successivo di Coppa Campania.

0
216

Agevole successo per la Todis Salerno Basket ’92 che nello scorso weekend ha superato l’Irpinia Basket al PalaSilvestri, regalandosi il passaggio al secondo turno di Coppa Campania nell’ultimo impegno agonistico dell’anno solare. Rotondo 97-21 per le granatine che hanno disputato una buona sgambatura contro le irpine, militanti in Serie C. Trascinatrice, come al solito, la venezuelana Duran con 26 punti, ma prestazione positiva anche per tutte le altre atlete di coach Forgione. Buone indicazioni per l’allenatore che ha avuto la possibilità di dare minutaggio anche a chi in campionato ha avuto finora meno spazio. Al termine del match, un brindisi natalizio a Matierno per lo scambio di auguri tra squadra e società.

Si chiude con la coppa e si ripartirà dalla… coppa. Le granatine se la vedranno al secondo turno con la JuveCaserta Academy, che ha battuto l’Azzurra Cercola. La gara si giocherà in trasferta il 5 gennaio. Un match contro avversarie di pari categoria che, anche se già sconfitte recentemente alla nona di campionato, riserverà certamente insidie maggiori. Si tratterà del primo match ufficiale del 2020 che sarà propedeutico all’ostica trasferta di Taranto contro la Lowengrube dell’11 gennaio per la seconda giornata di andata. Le giocatrici della Todis Salerno ’92 beneficeranno di quattro giorni di riposo e dopo Natale torneranno ad allenarsi agli ordini di coach Forgione e del preparatore atletico, Leone.

 

 

TABELLINO   –   TODIS SALERNO ’92-IRPINIA BASKET 97-21 (25-5; 49-10; 75-13)

SALERNO: Paradisi 6, Galizia 2, Gomez 15, Cragnolino 15, Martella 6, Giulivo 16, Van der Linden 7, Duran 26, Scolpini 4. All: Forgione.

IRPINIA: Martignetti, Gaito 4, Criscitiello 3, Napolitano, Mormile 6, Iacovacci 4, Buglione 4, Gasparro. All: Mollica.

Arbitri: Picardo e Sacco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here