Todis Salerno alla Final Four di Coppa Campania.

0
429

La Todis Salerno ’92 si qualifica alle final four della Coppa Campania, battendo a domicilio la JuveCaserta Academy ai quarti di finale della manifestazione. Il punteggio di 49-68 per le granatine – che hanno fatto scendere in campo nel finale anche le giovanissime Galizia, Carfagna e Di Maio, complici alcune defezioni – certifica un inizio anno con il sorriso per il team presieduto da Angela Somma, che ha dato la propria disponibilità alla Fip anche per l’organizzazione delle final four. “La nostra società vuole avvicinare sempre di più la città ad eventi importanti nel campo cestistico, siamo disponibili a ospitare al PalaSilvestri la manifestazione finale di Coppa Campania, qualora ci fosse bisogno”, le parole del diggì della Todis Salerno, Bruno Pacifico. Insieme alle granatine, sono qualificate anche Givova Ladies Scafati, Olimpia Capri e Polisportiva Battipagliese.

Ovviamente contento, dal punto di vista tecnico, il coach Andrea Forgione: “Abbiamo iniziato bene la gara di Caserta e sono contento, perché eravamo fermi da un po’ con gli impegni agonistici e non era facile riprendere subito con l’approccio giusto e ritmi adeguati. Siamo riusciti a imporre il nostro gioco in attacco e ad avere la giusta energia in difesa, malgrado qualche defezione. Nessuna delle atlete si è risparmiata nell’arco dei 40’, siamo felici di aver iniziato bene il nuovo anno. Ora rimbocchiamoci le maniche, nel prossimo weekend ci aspetta una partita importante”. Riprenderà, infatti, il campionato: la Todis Salerno è attesa dall’ostica trasferta di Taranto contro la Lowengrube.

 

TABELLINO   –   JUVECASERTA ACADEMY-TODIS SALERNO 49-68 (12-26; 23-44; 32-53)

CASERTA: Esposito 10, Romano ne, Scarpati, Gulia 8, Mattera 7, De Rosa, Moroso 6, Spero 14, Prota 4, Hristova. All: Palmisano.

SALERNO: Paradisi 7, Di Maio, Galizia 2, Gomez 13, Martella 4, Van der Linden 10, Duran 26, Scolpini 4, Carfagna, Iannaccone 2. All: Forgione.

Arbitri: Olivella-Vallone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here