Tgroup Arechi, sconfitta di misura a Latina.

0
20

Tgroup - BavieraLa Tgroup Arechi viene superata per 8-7 dalla Rari Nantes Latina, al termine della gara della nona giornata del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile (Girone Sud).

La formazione del presidente De Rosa perde il confronto diretto in casa della compagine di Ricciutelli e non riesce ad operare il sorpasso in classifica ai danni della stessa formazione laziale. Eppure il sette di Citro, nella fase iniziale del match, riesce a portarsi in vantaggio, dopo un primo parziale combattuto, ma che i salernitani si aggiudicano per 2-3.

Nel secondo tempo gli scudocrociati si lasciano raggiungere, con la Rari Nantes Latina che conquista il periodo di gioco (2-1) e ristabilisce l’equilibrio in vasca.

Il terzo tempo si apre sulla situazione di parità (4-4), ma la Tgroup Arechi commette qualche ingenuità di troppo sotto porta e Latina approfitta degli errori degli scudocrociati per portarsi in vantaggio. La formazione salernitana spreca anche un’opportunità dai 5 metri con Baviera: il rigore viene parato da Gazzarini e la Rari Nantes Latina si aggiudica il terzo quarto per 3 – 2. Nell’ultimo periodo di gioco non si va oltre l’1-1 e la Tgroup Arechi esce così sconfitta di misura con il risultato finale di 8-7.

«Abbiamo sprecato tanto in fase offensiva – osserva il tecnico Matteo Citro –, avevamo la possibilità di chiudere la partita ed invece abbiamo commesso degli errori che ci sono costati cari». «Gli avversari sono stati abili ad approfittare delle nostre ingenuità – conclude l’allenatore degli scudocrociati -, sono stati più cinici e concreti di noi». Sabato prossimo, la Tgroup Arechi andrà a caccia del riscatto in un altro scontro diretto, quello con la Promogest, in programma alla Piscina “Simone Vitale”.

Tabellino
RN Latina-Tgroup Arechi 8-7 (2-3; 2-1; 3-2; 1-1)
RN Latina: Gazzarini, Ambrosini 3, Vitale 1, Campana, Onida, Falco 1, Mazzi 1, Popovic, D’Alfonso, Busonero
1, Palombo, Manzo 1, Brandoni. All. Ricciutelli.
Tgroup Arechi: Palermo, Del Basso 1, Sicignano 1, Ruocco, Baviera, Simonetti 1, Buonocore, Barberisi, Maccioni, D’Angelo, Spatuzzo, Cvetkovic 4, Gallo. All. Citro.
Arbitri: De Girolamo e Marongiu.
Note: parziali 2-3, 2-1, 3-2, 1-1. Usciti per limite di falli: nessuno. Superiorità numeriche: Latina 1/6 + 1 rigori fallito da Popovic (mancata esecuzione) nel primo tempo; Arechi 5/9 + 1 rigore fallito Baviera (parato da Gazzarini) nel terzo tempo. Spettatori 200 circa.

LASCIA UN COMMENTO