Tgroup Arechi sconfitta in casa della Roma.

0
34

2783Nella quinta giornata del campionato di Serie A2 di pallanuoto maschile Girone Sud la Tgroup Arechi esce sconfitta dalla trasferta capitolina: la Roma Nuoto si aggiudica il match per 5-1. La gara, in realtà, si rivela particolarmente equilibrata, soprattutto nella parte iniziale. Ai padroni di casa sono bastati un gol per tempo nei primi tre parziali e due reti nel quarto periodo per conquistare il successo. Il sette di mister Citro riesce a tenere testa alla formazione laziale e fornisce una buona prova soprattutto in difesa. La Tgroup Arechi contiene gli avversari, ma pur creando diverse occasioni in attacco, non concretizza.

Fin dall’inizio la sfida si rivela combattuta, con la Roma Nuoto di mister Mario Fiorillo, a segno solo nel finale della prima frazione con Faiella.

La Tgroup non riesce a sfruttare le tante occasioni in superiorità ed anche nel secondo periodo di gioco, i padroni di casa si aggiudicano il parziale per 1-0, con la rete di Letizi.

Stessa sorte tocca al sette scudocrociato, che subisce un solo gol anche nel terzo tempo. A segno con Luca Fiorillo dai cinque metri, la Roma Nuoto legittima il vantaggio. Alla Tgroup Arechi mancano solo i gol.

Nel quarto tempo arriva quello di Del Basso. Troppo poco per intraprendere la rimonta. Il sette di casa chiude il match con le reti di Liolli e Saviano. Il quarto parziale finisce 2-1 per la Roma Nuoto, che conquista la vittoria per 5-1. Alla Tgroup Arechi rimane un pizzico di amarezza, per non aver tentato il colpaccio che poteva essere alla portata dei salernitani.

Il presidente della compagine scudocrociata, Gianluca De Rosa confessa: “Abbiamo creato tanto, ma non siamo riusciti a concretizzare sotto porta, ad ogni modo sono soddisfatto della reazione avuta dai ragazzi in vasca, perché hanno dimostrato di poter tenere testa a chiunque. Dobbiamo solo cercare di migliorare e di sfruttare meglio le occasioni che abbiamo a disposizione – conclude De Rosa- . Sono convinto, però, dopo questa prestazione che la nostra giovane squadra potrà regalarci tante soddisfazioni”.

La prossima settimana la Tgroup Arechi tornerà in vasca tra le mura amiche della Piscina “Vitale” per ospitare il derby con i cugini della Rari Nantes Salerno.

Roma Nuoto-Tgroup Arechi 5-1 (parziali 1-0; 1-0; 1-0; 2-1)
Roma Nuoto: Serrentino, F. Liolli 1, Navarra, Fiorillo 1 (rig), Moroni, Esposito, Spione, Martella, Saviano 1, Angelini, Wendt, Letizi 1, Faiella 1. All. Mario Fiorillo.
Tgroup Arechi: Palermo, Del Basso 1, Sicignano, Ruocco, Baviera, Simonetti, Bonocore, Barberisi, Maccioni, D’Angelo, Spatuzzo, Cvetkovic, Gallo. All. Citro
Arbitri: Minelli e Savarese.

LASCIA UN COMMENTO