Tgroup Arechi di scena a Cagliari.

0
29

Tgroup Arechi - SimonettiNella 21^ giornata del campionato di pallanuoto maschile, la 10^ di ritorno, la Tgroup Arechi farà visita al fanalino di coda Promogest. A Cagliari il sette di Citro andrà a caccia di altri punti utili per blindare l’obiettivo salvezza.

La formazione salernitana, infatti, dopo la vittoria della scorsa settimana alla “Vitale”, maturata contro la RN Latina, ha raggiunto quota 23 in classifica, lasciandosi alle spalle la stessa compagine laziale, il Muri Antichi e la Promogest.

La formazione sarda, prossima avversaria degli scudocrociati, è fanalino di coda del Girone Sud e, con soli 3 punti in graduatooria, già da tempo, è aritmeticamente retrocessa. All’andata la Tgroup Arechi conquistò il successo, contro la Promogest, con il risultato finale di 13-8. In questo rush finale della stagione regolare, alla squadra del presidente De Rosa, serve l’ultimo scatto per raggiungere il traguardo finale, evitando gli spareggi per non retrocedere.

Nonostante le difficoltà, tra cui quella di giocare una gara casalinga su campo neutro, nel girone di ritorno la matricola Tgroup Arechi ha conquistato 3 successi e due pareggi (tra questi quello in casa della capolista Civitavecchia) in 9 gare disputate ed ha giocato alla pari anche con quasi tutte le squadre di alta classifica, perdendo spesso di misura scontri sulla carta proibitivi. Ora ai ragazzi si Citro occorre lo sprint finale per mettere al sicuro l’obiettivo stagionale.

Per la gara di domani in Sardegna il tecnico Citro ritrova Simonetti, che ha scontato le due giornate di squalifica, e torna ora a disposizione dell’allenatore degli scudocrociati. La sfida tra Promogest e Tgroup Arechi si giocherà domani alle ore 15 e sarà diretta dagli arbitri Luciani e Ricciotti.

LASCIA UN COMMENTO