Tgroup Arechi, impegno casalingo contro la RN Latina.

0
24

Tgroup-foto-1Nella 20^ giornata del campionato di pallanuoto maschile, la Tgroup Arechi ospita, alla Piscina “Vitale”, la Rari Nantes Latina, in uno scontro diretto strategicamente importante in ottica salvezza. La posta in gioco è davvero alta e la formazione del presidente De Rosa punta a proseguire la serie positiva tra le mura amiche.

L’intento del sette di Matteo Citro è quello di riscattare la sconfitta della scorsa settimana a Catania, contro il Muri Antichi, e tentare di aggiudicarsi il confronto diretto con la Rari Nantes Latina, per avvicinarsi notevolmente al traguardo finale. «Per noi si tratta di un vero e proprio match point per la permanenza in A2 – sottolinea il presidente della Tgroup Arechi, Gianluca De Rosa -, vincendo domani potremmo fare un bel passo in avanti, anche se per chiudere definitivamente il discorso sarà necessario attendere fino all’ultima giornata». «Ci sarà da lottare fino al termine della stagione regolare – conclude il patron – perché la lotta per non retrocedere si intreccerà, in questa giornate, con quella per i play off e potrebbe esserci ancora da soffrire».

Attualmente la compagine scudocrociata occupa la terzultima posizione in classifica, a quota 20, a due lunghezze dal Muri Antichi. Un’eventuale vittoria col Latina, penultima della graduatoria con 16 punti, darebbe l’opportunità alla Tgroup Arechi di operare nuovamente il sorpasso sui siciliani, impegnati nel derby con l’Ortigia. Per la sfida con i laziali, mister Citro dovrà fare ancora a meno dello squalificato Simonetti. La gara tra Tgroup Arechi e RN Latina è in programma domani alle ore 17 alla Pisicna “Vitale” e sarà diretta dagli arbitri Bensaia e Romolini.

LASCIA UN COMMENTO