La Scuola Calcio Eracle Paestum punta in alto con Formicola e Soviero.

0
153

In continua evoluzione grazie alla verve ed alla competenza del presidente Paolino. La Scuola Calcio Eracle Paestum ufficializza in rapida successione colpi importanti per allestire un organico di alta qualità per la stagione sportiva 2015-2016.

L’ingaggio di mister Giovanni Formicola, professionista di lungo corso e trainer di squadre blasonate come Battipagliese, Turris, Agropoli, Gelbison e altre compagini importanti, oltre alle sue indubbie capacità di talent scout, porterà esperienza e qualità nello staff tecnico della Scuola Calcio. Quest´ultimo, infatti, avrà il compito di indirizzare il percorso tattico e disciplinare dei baby calciatori data la sua enorme esperienza sul campo.

” Solo chi è estraneo al calcio non conosce il Mister Formicola”, replica il Presidente Paolino: ” Tutti sappiamo la sua grandissima esperienza e sono sicuro che insieme faremo grandi cose”. Dopo il colpo Formicola, anche Marco Pepe sposa in pieno il progetto dell’Eracle Paestum come  allenatore e responsabile dell’attività giovanile della Scuola Calcio.  L’organico si arricchisce con un altro pezzo da 90 con Pepe che vanta circa 100 presenze tra serie D e Lega Pro e ora in forza all’Ebolitana, oltre ad essere in possesso del tesserino Allenatori Uefa B. Un elemento importantissimo e validissimo voluto a tutti i costi dal Presidente Paolino che interviene così : ” Ne avevamo parlato già da tempo, fino a decidere di fare questa esperienza insieme. Marco prima di tutto per me è un amico e ci lega una profonda amicizia oltre che la passione per il calcio che abbiamo entrambi. Poi come professionista non si discute sia come serietà che come preparazione. Infatti tutti ne abbiamo avuto la conferma con il recente stage all’Ariston organizzato con grande attenzione e scrupolosità. Ci ha scelti anche rinunciando ad offerte importanti quali di allenare gli Allievi della Salernitana con Ciro Ginestra, e questo non ci può non gratificarci.”

Un’altra novità importante sarà quella di Salvatore Soviero, con passati nel calcio che conta, portierone con quasi 500 presenze tra Serie A, Serie B e Lega Pro, saltuariamente allenerà i portieri. Inoltre a chiunque portiere anche esterno alla Scuola Calcio Eracle Paestum potrà avere l’occasione di allenarsi con mister Soviero. Ora si pensa a programmare la stagione calcistica 2015-2016 al migliore dei modi cercando di proseguire il cammino iniziato l’anno scorso e di migliorare già il buon lavoro fatto, e gli auspici sono già buoni.

LASCIA UN COMMENTO