Sciò Sciò ciucciuè, sabato 30 al Teatro La Ribalta.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

13102606_1086130824743015_4816202444863899393_nDomani, 30 aprile, al teatro LA RIBALTA va in scena una nuova commedia, scritta da Antonella Giordano e diretta dal professore Roberto Sacchetti, arricchita dal supporto tecnico dello scenografo Francesco Cicatiello, con la compagnia teatrale “La Bottega dell’Attore”, facente capo all’ Associazione Onlus Vivi il tuo Quartiere Colle dell’ Orso.

In ” Sciò Sciò ciucciue’ ” è la superstizione a farla da padrona: Rosetta vede il malocchio dappertutto e la sua superstizione è alimentata da una parte da Titina, una funerea vicina di casa e d’altra parte da Mafalda, un’ amica conoscitrice delle più antiche credenze popolari e pronta a consigliare Rosetta al meglio per scongiurare la sfortuna. La vita in casa Aniello diventa difficile sia per il marito di Rosetta, Pasquale, sia per le figlie Elena e Beatrice; son tutti costretti a seguire regole e proverbi, assecondando la follia di Rosetta, non riuscendo a trovare alcuna soluzione.

Gli unici momenti di svago che Pasquale riesce a concedersi sono quelli in compagnia dei suoi singolari amici: Marinella, la barista che tutte le mattine sale a casa a portargli il caffè, Giuseppe, il giornalaio che gli porta il quotidiano, Francesco, il lavavetri che ogni mattina gli pulisce le lenti degli occhiali, e Alfredo, che gli porta i cornetti freschi.

A peggiorare la situazione troviamo il nonno, dalla salute cagionevole e che non vuole smettere ne di fumare ne di mangiare, il fratello di Pasquale, Peppino, legato alla famiglia come un parassita e Amalia, ex moglie di un altro fratello di Pasquale, disprezzante del modo di vivere al sud e da sempre innamorata di Pasquale, la quale proprio nel bel mezzo del caos in casa Aniello, decide di andare a trovare la famiglia, facendosi ospitare. Gli unici frequentatori della casa che sembrano conservare ancora un po’ di senno sono la domestica Concettina, che fa finta di assecondare Rosetta, facendo poi tutto il contrario di quello che le viene ordinato, e Alberto, fidanzato di Beatrice e studente di Medicina fuori sede.

Purtroppo come Mafalda aveva previsto, la situazione si complica sempre di più e il malocchio si abbatte sulla casa, nonostante tutti gli accorgimenti di Rosetta.
Riuscirà la nostra protagonista a sbrogliare la matassa riportando la serenità nella sua famiglia? E come?

Info e prenotazioni : 3292167636 oppure 0892961812