Salernitana, gruppo di tifosi lancia petizione online per Delio Rossi.

1
30

rossi-11riceviamo e pubblichiamo la richiesta di un gruppo di tifosi della Salernitana che ha lanciato una petizione online perchè venga richiamato sulla panchina granata il protagonista della storica promozione in serie A datata 1998.

La Petizione

Nel pieno rispetto dell’ autonomia decisionale e gestionale di una Società solida e strutturata qual è l’attuale Salernitana e nella convinzione che essa abbia dimostrato in questi quattro anni con fatti oggettivi una indiscutibile capacità di finalizzare al meglio tutti gli obiettivi che una piazza così passionale (per certi versi anche troppo…) si auspicava di raggiungere, ci permettiamo di lanciare una petizione che per noi è una
sorta di tuffo nell’anima, quell’anima confusa, felice e lacerata che pur avendone visto di tutti i colori è riuscita a rimanere magicamente
granata…

Noi pensiamo che i Tifosi debbano vivere la propria passione come un sogno infinito.

La materia di cui son fatti i sogni è un tessuto intrecciato di mille emozioni diverse, a volte contrastanti, non sempre positive.

Le gioie sono paradossalmente amplificate dal grado di dolore che questa passione ci ha ineluttabilmente riservato.

Vivere pienamente la nostra passione granata significa anche e soprattutto conservare dentro, come piccoli gioielli in uno scrigno senza tempo, le perle che abbiamo saputo e potuto raccogliere lungo un percorso che abbiamo, tutti, iniziato da bambini.

Il nostro compito è anche quello di custodire con orgoglio queste perle per tentare di consegnarle integre e brillanti a chi bambino lo è oggi e domani dovrà e potrà provare il piacere di accompagnare noi “vecchi” padri e nonni su quegli spalti tinti di una storia gloriosa.

Noi pensiamo che questo sia il senso “SEMPLICE” di tutta la nostra passione….

In questa ottica riteniamo di dover esprimere un desiderio, che sappiamo essere condiviso da tanti che come noi hanno vissuto una delle più belle fasi della tormentata Storia della nostra Salernitana.

Un desiderio che vuole essere, nei limiti delle legittime autonomie decisionali, un appello affinché questa Società prenda in considerazione
la possibilità di riportare a Salerno quello che è forse l’ultimo pezzo della sua Storia più recente ancora mancante.

Noi vogliamo Delio Rossi

Noi guardiamo alla splendida operazione svolta nel quadriennio appena trascorso come ad una metafora della Rinascita dalle ceneri di una fenice che aveva rischiato di non spiccare più il volo. Ed in questa metafora ritroviamo emblematicamente la possibilità di recuperare un uomo che, come noi, in questi ultimi anni ha attraversato un periodo non esaltante del suo ormai lungo percorso umano e professionale.

Noi pensiamo che sarebbe davvero esaltante e in ogni caso estremamente DEGNO di una piazza come la nostra che non dimentica, offrire ad un uomo che non è un allenatore ma una PARTE INTEGRANTE ED INDISSOLUBILE DELLA NOSTRA STORIA, la possibilità di rialzare la testa insieme a chi la testa l’ha appena rialzata con gli occhi pieni di gioia.

Noi pensiamo che questa sia l’occasione giusta per riprendere con lui un cammino interrotto amaramente anni fa.

Noi pensiamo che questo sarebbe il modo più giusto di “pagare un debito” che oggi saremmo in grado di estinguere.

O se preferite di riscuotere un credito che, per ragioni indipendenti dalla nostra volontà, riteniamo ancora di vantare.

Invitiamo tutti quelli che condividono questa nostro desiderio, che hanno ancora voglia di emozionarsi e che leggeranno questo invito con il cuore e con gli occhi velati a firmare questa petizione e a diffonderla con tutti i mezzi disponibili.

Anche se non riuscissimo a coronare la nostra “profetica” speranza avremmo senza dubbio trasmesso un bellissima emozione.

Da piccoli e grandi TIFOSI DELLA SALERNITANA ad un grande indimenticabile TIFOSO DELLA SALERNITANA…..

noivogliamodeliorossi@gmail.com

1 COMMENTO

  1. ringraziamo sentitamente la Redazione per aver segnalato ed evidenziato l’iniziativa. Siamo certi che dopo aver raccolto 108 adesioni in meno di 36 ore, altri Tifosi della Salernitana vorranno unirsi a noi per condividere un desiderio che ha una forte valenza affettiva ma che nel contempo avrebbe, se fosse esaudito, un fortissimo potenziale tecnico. Per una prospettiva ancor più esaltante dopo i magnifici risultati che questa Società ha voluto e saputo raggiungere in appena 4 anni.

LASCIA UN COMMENTO