Partito il XXVI “Città di Cava de’ Tirreni”, martedì 9 giugno la gara inaugurale Napoli-Pescara e la Cerimonia di Apertura.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Torneo internazi.2015:Torneo internazi.impaginat 09Musica, danza, folklore e falconeria per un emozionante spettacolo inaugurale. Martedì 9 giugno, alle ore 20.30, lo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni (Sa) ospiterà la Cerimonia di Apertura della 26ª edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, in programma dal 7 al 14 giugno 2015.

Per l’attesa kermesse sarà come di consueto una serata di grande festa ed aggregazione, animata dalle esibizioni del Gruppo di Ballo del Centro Ginnastica Ritmica Sportiva “A.S.D. Juvenilia”, dell’Associazione Folkloristica “Pistonieri Archibugieri Santa Maria del Rovo”, del Gruppo di danze popolari “Terranuda” dell’ASD “Lithodora Sport”, della Fanfara dei Bersaglieri “Maggiore Marcello Garzia” (tutte realtà cavesi) e dell’Associazione di falconeria “Bitmovies” di Potenza.

La tradizionale passerella delle 100 squadre in gara (tra le quali gli statunitensi del Davie United Soccer, in arrivo dalla Florida) e la benedizione degli atleti, tecnici e dirigenti partecipanti faranno da corollario al momento clou della Cerimonia: la lettura del Giuramento, affidata ad un testimonial d’eccezione.

A dare ufficialmente il via a questa XXVI edizione sarà, infatti, Massimo Coda (classe 1988), attaccante del Parma, che per l’occasione ritornerà nella sua città natale dopo aver disputato la sua prima stagione in Serie A nelle fila dei ducali, con cui ha totalizzato 18 presenze e segnato anche 2 reti.

Per Coda, originario della frazione metelliana di Passiano, sarà anche l’opportunità di riabbracciare familiari ed amici, tra cui in primis il Presidente del Comitato Promotore, Giovanni Bisogno, che nelle vesti di Responsabile del Settore Giovanile della Cavese ebbe un ruolo fondamentale per il suo esordio nel 2004 in prima squadra e quindi nel calcio professionistico (Serie C2). La presenza del testimonial Massimo Coda al XXVI “Città di Cava de’ Tirreni” segue quelle, tra gli altri, di Scuffet, Quagliarella, Esposito, Palladino, Schiavi e Rispoli.

La Cerimonia di Apertura sarà preceduta alle ore 19.00, sempre allo stadio “Simonetta Lamberti”, dalla gara inaugurale del Torneo, Napoli-Pescara, che concluderà la prima giornata della categoria Allievi, caratterizzata anche dalle partite Cavese-Davie United Soccer (ore 14.45), Bologna-Avellino (ore 16.10) e Juve Stabia-Rappresentativa FIGC (ore 17.25).

L’intera serata (con la gara Napoli-Pescara e la Cerimonia di Apertura) sarà trasmessa in diretta tv da R.T.C. Quarta Rete, visibile sul canale 654 del digitale terrestre.

Ma il XXVI Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni” ha in realtà già vissuto la sua prima giornata agonistica ieri, domenica 7 giugno, con la disputa del 1° turno della fase eliminatoria delle categorie Mini Giovanissimi ed Esordienti. Da domani, martedì 9 giugno, scenderanno in campo anche le formazioni impegnate nelle altre 5 categorie: Allievi, Giovanissimi, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici.

Mercoledì 10 e giovedì 11 giugno si completerà la fase eliminatoria, con 50 partite quotidiane sugli 11 campi di gioco del Torneo sparsi tra Cava de’ Tirreni, Nocera Superiore e Vietri sul Mare. Venerdì 12 giugno sono in programma le semifinali per le categorie Allievi, Mini Giovanissimi, Primi Calci e Piccoli Amici ed i quarti di finale per i Pulcini. Sabato 13 giugno spazio alle semifinali di Giovanissimi, Esordienti e Pulcini. Domenica 14 giugno l’apoteosi conclusiva con le finali delle varie categorie, le premiazioni e la Cerimonia di Chiusura allo stadio “Simonetta Lamberti”.

Sul sito web www.torneointernazionaledicava.it è possibile consultare tutti i risultati, le news, il regolamento ed il calendario dell’evento, oltre che visionare le foto più belle e da quest’anno, grazie all’accordo con il partner tecnologico “LFScouting”, leggere il tabellino delle partite della categoria Allievi. Basterà al termine di ogni gara collegarsi alla sezione “Calendario-Gare” dedicata agli Allievi e scaricare il relativo pdf, completo di formazioni, sostituzioni, dati statistici, schieramenti tattici e giudizi sui calciatori in campo.

I RISULTATI DI DOMENICA 7 GIUGNO

Mini Giovanissimi – Trofeo Damarila
Girone A: Alba Cavese-Sant’Aniello 1-4; Boys Caserta Academy-Avellino 1-3.
Girone B: COPS Soccer-Country Sport Avellino 0-4.
Girone C: Promotion Soccer-Milan Luigi Vitale 1-2; Diecipiù-Sporting Picentia 2-3.
Girone D: Franco Della Monica-Virtus Junior Napoli 0-3; Santa Lucia-Ischia 0-9.

Esordienti – Trofeo Pasqualino Lodato
Girone A: Red Lions Piccolo Stadio-Nocera Superiore 3-0; Boys Caserta Academy-New Mary Rosy 7-0.
Girone B: Rinascita Cava-Millenium 3-0; COPS Soccer-Milan Luigi Vitale 0-2.
Girone C: Alba Cavese-Luongo 1-2; San Nicola-Belardi 3-0.
Girone D: Aquilotti Cavesi-Sporting Picentia 0-3; Progetto Campanile Pigna-Promotion Soccer 0-1.