Olympic Salerno-Sporting Pontecagnano 2-0. I Marano brothers firmano il successo: biancorossi in piena bagarre play-off.

0
174

Terzo successo consecutivo per l’Olympic Salerno, che nel recupero della dodicesima giornata di campionato, supera per due reti a zero lo Sporting Pontecagnano. Un match molto combattuto quello disputato all’Andrea Bolognese di Capezzano tra due squadre falcidiate dalle assenze ma a conti fatti sono pesate di più quelle ospiti al cospetto di una diligente e ben organizzata formazione di casa.

La prima occasione già al 5’ quando il difensore ospite Giglio di testa impegna severamente Salvatore Rossi. Sei minuti più tardi si sblocca il risultato, grazie alla rete di Simone Marano, che si procura e trasforma un calcio di rigore nonostante l’intuizione dell’estremo difensore dello Sporting. Non tarda ad arrivare la reazione degli ospiti, ancora vicini al gol al 25’ con Gaetano Sica che chiama Rossi alla deviazione in calcio d’angolo. Pochi minuti dopo è Bochicchio ad impensierire ancora una volta la retroguardia dei padroni di casa. L’Olympic si rivede in avanti nel primo ed unico minuto di recupero della prima frazione, quando Giuseppe Apicella manca il raddoppio da pochi passi. All’intervallo il punteggio è di Olympic Salerno-Sporting Pontecagnano 1-0. Nella ripresa la prima occasione è ancora per gli ospiti, con Barra che tenta una sforbiciata che termina larga sul fondo. Immediata la risposta dei biancorossi, vicini al raddoppio con Eugenio Condolucci su assist di Esposito. Al 19’ ancora Esposito scodella un pallone al centro per il nuovo entrato Mario Marano, abile nel beffare Del Giudice per il 2-0 Olympic. Gara che a questo punto diventa molto più maschia, con le due squadre costrette a chiudere in dieci uomini. Prima Andrea Condolucci per i biancorossi, poi Giuseppe Maresca vedono sventolarsi il rosso diretto. Nel finale allontanati dal terreno di gioco anche mister Giuseppe Bove ed un dirigente dello Sporting. L’ultima occasione invece capita sui piedi di Marano e Paraggio, che incredibilmente non riescono a firmare il tris. Termina così la partita, con i biancorossi che agguantano il quarto posto in classifica a quota 21 punti. La differita dell’incontro sarà trasmessa come di consueto sulle reti Lira, per aggiornamenti e dettagli basta restare sintonizzati sui canali ufficiali dell’Olympic Salerno.
TABELLINO
OLYMPIC SALERNO: Rossi, Bosco, Iovane, Esposito, Acquaviva, Trimarco, Pifano F., Condolucci A., Condolucci E. (26’ st Paraggio), Apicella, Marano S. (15’ st Marano M.). A disposizione: Gargano, Avagliano, Panella, Ragone, Visco. Allenatore: Giuseppe Bove

SPORTING PONTECAGNANO: Del Giudice, Autuori (28’ st Cioffi), Maresca A., Giglio, Delle Donne, Sica Gi., Sica Ga., Gioia, Noschese (1’ st Maresca G.), Barra, Bochicchio. A disposizione: Longo, Memoli, Della Notte, Castagno, Lamberti. Allenatore: Erra-Controne

ARBITRO: Trimarco di Battipaglia

RETI: 11’ pt rig. Marano S., 19’ st Marano M.
NOTE: Giornata fredda. Ammoniti: Trimarco, Esposito, Marano S., Acquaviva (OS), Maresca A., Gioia, Bochicchio (SP). Espulsi Andrea Condolucci (OS) e Maresca G. (SP). Recupero: 1’pt – 4’ st.

 

L’A.S.D. Olympic Salerno comunica inoltre che sono aperte le iscrizioni a tutti i corsi di scuola calcio per l’anno 2016-17. Di seguito le categorie: Piccoli Amici: nati dall’ 1/1/2009 al 31/12/2012 (allenamenti al coperto da novembre a marzo), Pulcini: nati dall’ 1/1/2006 al 31/12/2008, Esordienti: nati dall’ 1/1/2004 al 31/12/2005, Giovanissimi: nati dall’ 1/1/2002 al 31/12/2003, Allievi: nati dall’ 1/1/2000 al 31/12/2001. Gli allenamenti si svolgeranno presso le seguenti strutture: “Centro Sociale” Via Vestuti, Quartiere Italia (Pastena) Salerno, “Tiki-Taka” campo di calcio a 5 coperto, via Wenner (Fratte) Salerno, Campo sportivo “De Gasperi” quartiere Europa (Pastena) Salerno. Sarà disponibile il servizio minibus, inoltre, prenotando la propria settimana di prova entro il 16 ottobre e portando un amico si ha diritto allo sconto del 50% per entrambi sulla quota d’iscrizione, la quale comprende: Tesseramento Figc, polizza assicurativa, visita medica con elettrocardiogramma, 2 completini e zainetto dell’Olympic Salerno, una cashback card che ti permette un ritorno di denaro ad ogni acquisto presso più di 1000 negozi anche on-line. La segreteria è aperta dal lunedi al venerdi dalle 16 alle 18 presso il Centro Sociale in via Vestuti, Quartiere Italia (Pastena) Salerno. Perfezionato il nuovo piano marketing in vista della prossima annata agonistica, consultabile al seguente indirizzo: www.olympicsalerno.it/partnership.php. Tra le tante novità spicca l’Olympic Coupon, un carnet con oltre 100 euro di sconti offerti dai partner dell’Olympic Salerno. Stuzzicante anche l’idea della “Olympic fan”, una tessera creata ad hoc per i sostenitori dell’Olympic Salerno che, con una quota di 200 euro, permetterà di ricevere un kit di abbigliamento e gadget biancorossi.

LASCIA UN COMMENTO