Le ragazze della Due Principati campionesse provinciali Under 18.

0
218

Mancano due partite alla fine della stagione regolare ma sarà soltanto accademia. La marcia trionfale della P2P Gelatosì Baronissi ha avuto il suo felice epilogo stasera tra le mura amiche del centro sportivo San Lorenzo di Mercato San Severino: vittoria per 3-0 (25-9, 25-7, 25-9) contro la Royal Salerno e il titolo provinciale under 18 è diventato realtà. Non è una parentesi, non è un paragrafo stagionale.

Nulla di tutto questo: giovani mani, grazie alla sapiente regia di coach Vito Ferrara, hanno scritto una pagina di storia importante della Due Principati Volley Baronissi. Pochi mesi fa, P2P e Centro Sportivo San Lorenzo avevano unito le forze realizzando una partnership pallavolistica per la crescita e il potenziamento del settore giovanile.

L’accordo, denominato “La passione batte forte” ha avuto ricadute immediate e dolcissimi frutti. Mentre la formazione under 16 sta sbaragliando la concorrenza nel proprio girone, la squadra under 18 s’è laureata campione provinciale con 12 vittorie in altrettante partite. Il 20 e 21 maggio, ad Arzano, affronterà le finali regionali di categoria. Mariangela Pedone (capitano), Anna Amaturo, Alessia Russo, Martina Quarto, Martina Pepe, Sabrina Petruzzella, Arianna Peruzzi, Alice Casa, Miriam Sabato, Barbara Napolitano, Veronica Aprile, Felicia Rizzo: ecco le magnifiche dodici allenate da coach Vito Ferrara, coadiuvato da Pasquale Riccio.

LASCIA UN COMMENTO