La Salernitana in ritiro a Cascia pensa già al Venezia.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Sono giorni di lavoro intenso questi per la Salernitana di mister Stefano Colantuono. L’ex tecnico dell’Atalanta, dal ritiro di Cascia, sta sottoponendo i suoi calciatori a test fisici e richiamo di preparazione personalizzato in vista del prossimo rush di campionato. Il nuovo tecnico sta provando diversi schemi di gioco, tra cui il 3-4-1-2 e, per metterlo in atto, il diesse Fabiani sta sondando il mercato per dare a Colantuono i giocatori di cui ha bisogno. Il ritiro di Cascia, quindi, è un ottimo modo per far conoscere la squadra al nuovo allenatore granata, chiamato a dare una svolta al campionato dei campani.

I granata sono al dodicesimo posto in classifica, a quattro lunghezze dall’ultimo posto disponibile per accedere ai play off occupato dallo Spezia, ma devono guardarsi le spalle visto che i play out sono distanti solamente tre punti. Il tecnico romano dovrà senz’altro lavorare molto sulla fase difensiva dei granata visto che dopo 21 giornate hanno incassato ben 32 gol, a fronte di 29 reti messe a segno.

La squadra è reduce da due pesanti confitte per 3-0 contro Palermo e Foggia, e nel prossimo turno, in programma il 20 gennaio, incontreranno il Venezia di mister Pippo Inzaghi partendo con i favori del pronostico secondo il sito https://www.skybet.it/.

Colantuono contro i veneti non potrà utilizzare gli squalificati Minala e Vitale. E, molto probabilmente, dovrà fare a meno anche dei giocatori rimasti in città, in quanto infortunati. Per la partita coi lagunari il trainer granata potrebbe confermare il 3-5-2 utilizzato a Palermo, potrebbe attuare una variante leggermente più propositiva oppure potrebbe rilanciare il 4-2-3-1 con cui aveva schierato la squadra nella sua prima apparizione sulla panchina granata. Quella contro il Venezia sarà una sfida molto dura per gli uomini di Stefano Colantuono, visto che i lagunari sono ad una sola lunghezza dai play off e vengono da un periodo di forma non certo positivo. La vittoria, infatti, manca dallo scorso 12 novembre quando la squadra di Inzaghi si impose per uno a zero contro il Perugia. Da allora sono arrivati 5 pareggi e 2 sconfitte.

Il calciomercato granata

La dirigenza della Salernitana, come detto, è molto attiva in sede di mercato per regalare a Colantuono nuove pedine. Nelle ultime ore è arrivato in campania l’attaccante Simone Palombi, di proprietà della Lazio. Si segue anche Del Pinto, in scadenza di contratto. Il centrocampista abruzzese ha militato per un breve periodo nella Berretti del Pescara, poi nel Fano in C2, in D nella Renato Curi Angolana e di nuovo in C2 a Chieti. Ceduti, intanto, Gatto all’Entella e Cicerelli al Pordenone.

Intanto è arrivato il rinnovo di Alessandro Bernardini. Il calciatore era in scadenza di contratto ed ha rinnovato per altri due anni. Non dovrebbe muoversi neppure Gabriele Perico, ch’è sì a sua volta a fine contratto ma ha dato prova, pur non essendo mai titolare inamovibile, d’esperienza e affidabilità.