Givova Scafati, vittoria a Latina nel primo impegno ufficiale in Supercoppa.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

La prima gara ufficiale della stagione agonistica 2019/2020 è coincisa con la prima vittoria della Givova Scafati. Nella gara d’esordio del girone blu di SuperCoppa LNP, la società di patron Longobardi si è aggiudicata la sfida in trasferta per 61-81, tenendo in mano il pallino del gioco per quasi tutta la sua durata. Tranne un leggero calo di tensione nella parte iniziale della terza frazione, i gialloblù sono stati praticamente sempre avanti nel punteggio e sono riusciti a chiudere la sfida con un +20 che assume un’importanza basilare anche nell’ottica qualificazione. Ad agevolare il compito dei gialloblù, scesi in campo con la rosa al completo, è stata anche l’assenza dello statunitense McCaughey tra le fila laziali, aggregato ai compagni solo da pochi giorni e non ancora in condizione di poter essere utilizzato.
L’altra sfida del medesimo raggruppamento, tra Eurobasket Roma e Zeus Energy Rieti è andata ad appannaggio di quest’ultima, vittoriosa in trasferta 84-91. Mercoledì 11 settembre, ore 20:45, al PalaMangano sarà ospitata l’Eurobasket Roma, per il secondo turno, mentre lo stesso giorno si affronteranno Zeus Energy Rieti e Benacquista Latina.

LA PARTITA
Parte a spron battuto la compagine ospite, che trova in Frazier il suo principale terminale offensivo, bravo a spingere avanti i suoi sin dalle prime battute (2-9 al 2’). Ci pensano Fall, il capitano Crow ed il connazionale Putney a dare manforte al folletto di colore, consentendo, in meno di un amen, alla Givova Scafati di trovare un vantaggio superiore alla doppia cifra (4-16 al 5’). Il pontino Ancelotti prova a svegliare i suoi dal torpore iniziale con cui hanno approcciato alla sfida, ma la sua buona prova, unita a quella di Raucci, riesce a malapena a riportare sotto la doppia cifra il divario tra i due quintetti al termine della prima frazione (14-23).
Lo statunitense Putney riprende con grande energia la seconda frazione, consentendo alla Givova di ampliare il margine del distacco (14-30 al 13’). Dopo una prima parte scoppiettante, il ritmo della sfida rallenta e con esso anche la frequenza con cui entrambi i quintetti trovano la via del canestro. La Benacquista ne approfitta per provare ad assottigliare il gap, affidandosi all’esperienza di Ancelotti e Musso e alla verve dell’ex Romeo. Così facendo, guadagnano gli spogliatoi a metà gara sul 33-40.
Ammannato e Putney sotto le plance alzano la voce e, con l’aiuto di Frazier, ricacciano a debita distanza l’avversario (33-45 al 22’). Ma i locali non ci stanno, stringono le maglie della difesa e costruiscono un parziale di 13-1 (bene Musso, Romeo e Raucci) che stordisce l’avversario e tiene aperti i giochi (46-46 al 26’). E’ un buon momento per i locali, che macinano gioco e punti, mettendo i gialloblù in grossa difficoltà restandone alle calcagna, grazie ad un Romeo particolarmente ispirato (49-50 al 27’). Ci pensa Contento (13 punti di fila), in piena trance agonistica, a tenere avanti la Givova (break di 2-15) e a riportala, con l’ausilio di Putney, in doppia cifra di vantaggio al termine della terza frazione (51-65).
La Benaquista non ci sta a fare da sparring partner e prova a rialzare la testa (55-66 al 33’). Ma è un fuoco di paglia, perché la truppa gialloblù è determinata a fare risultato e dinanzi ai tanti sostenitori giunti fino al PalaBianchini non molla un centimetro, tenendo entrambe le mani sull’incontro (55-72 a metà frazione). Gli ultimi minuti servono solo per le statistiche, perché la partita resta saldamente nelle mani della compagine campana, che si aggiudica meritatamente il successo ed i conseguenti due punti in palio, con il punteggio finale di 61-81.

LE DICHIARAZIONI
Coach Giulio Griccioli: «Siamo contenti di aver vinto, ma in pre-season questo vale fino ad un certo punto. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra in partita, che è stato quello giusto, sin dall’inizio, fatto di grande energia e collaborazione. Nei momenti di difficoltà abbiamo reagito bene, ma c’è tanto da lavorare, soprattutto in difesa. Abbiamo lavorato poco finora perché abbiamo fatto 14 allenamenti e tre partite amichevoli e quindi non ci potevamo attendere grandi cose, ma sono comunque soddisfatto della determinazione e della reazione avuta dalla squadra anche quando Latina stava prendendo in mano l’incontro. Stiamo lavorando bene, siamo sulla strada giusta».

I TABELLINI

BENACQUISTA LATINA 61
GIVOVA SCAFATI 81

BENACQUISTA LATINA: Romeo 9, Piccinini n. e., Di Pizzo, Cassese 6, Giancarli n. e., Pepper 8, Ancellotti 13, Raucci 10, Nulli n. e., Di ianni 3, Di Prospero, Musso 12. ALLENATORE: Gramenzi Franco. ASS. ALLENATORE: Di Manno Giuseppe.

GIVOVA SCAFATI: Markovic, Putney 16, Tommasini 2, Crow 9, Lupusor 2, Contento 14, Ammannato 8, Rossato, Fall 11, Frazier 19. ALLENATORE: Griccioli Giulio. ASS. ALLENATORE: Luise Sergio.
ARBITRI: D’Amato Alex, Longobucco Andrea e Valleriani Daniele.
NOTE: Parziali: 14-24; 19-17; 18-25; 10-15. Tiri dal campo: Latina 21/57 (37%); Scafati 28/61 (46%). Tiri da due: Latina 17/35 (51%); Scafati 18/29 (62%). Tiri da tre: Latina 4/20 (20%); Scafati 10/30 (33%). Tiri liberi: Latina 15/19 (79%); Scafati 15/19 (79%). Falli: Latina 21; Scafati 22. Usciti per cinque falli: Fall. Rimbalzi: Latina 30 (24 dif.; 6 off.); Scafati 40 (30 dif.; 10 off.). Palle recuperate: Latina 6; Scafati 8. Palle perse: Latina 14; Scafati 12. Assist: Latina 10; Scafati 14. Stoppate: Latina 3; Scafati 2.