Givova Scafati, netta vittoria in amichevole contro la Virtus Arechi.

Prosegue a vele spiegate e col vento in poppa la preparazione della Givova Scafati al prossimo campionato di serie A2. Il team scafatese continua a far vedere ottime cose e a mostrare segnali di crescita, maturità, miglioramento della condizione fisica e maggiore amalgama tra i reparti.

Lo sa bene la Virtus Arechi Salerno, che si prepara a disputare il prossimo campionato di serie B e che in due occasioni ha subìto la forza e la verve di capitan Crow e compagni. La sfida del PalaMatierno si è conclusa con il risultato di 48-86 per la compagine dell’Agro, che ha mostrato carattere e personalità da vendere.

Dopo una prima fase di studio, non è stato difficile per i più quotati ospiti allungare sui padroni di casa, tenendo la testa della sfida per l’intera sua durata, mostrando ottime cose in attacco (prendendo sempre maggiore confidenza con gli schemi di gioco), così come in difesa, dove anche la tenuta atletica, oltre a quella mentale, ha destato ottime impressioni.

Altri due test importanti attendono ora i ragazzi del presidente Rossano, che saranno impegnati venerdì e sabato p. v. nel “I Torneo Città di Cassino”, ennesima tappa di avvicinamento all’esordio stagionale.

Dichiarazione del direttore sportivo Franco Di Sergio: «Al di là del punteggio finale, che in queste partite non ha alcun valore, stiamo ammirando ad occhio nudo i progressi che questo gruppo sta compiendo col trascorrere del tempo, sinonimo di grande professionalità da parte di tutti, dagli atleti allo staff tecnico. Continuando di questo passo, il team arriverà nelle migliori condizioni possibili al primo impegno ufficiale».

I TABELLINI
VIRTUS ARECHI SALERNO – GIVOVA SCAFATI 48 – 86
VIRTUS ARECHI SALERNO: Circosta 14, Leggio 4, Paci 4, Cucco M. 10, Beatrice, Mennella 2, Cucco M., Datuowei, Babilodze 6, Bartolozzi 7. ALLENATORE: Paternoster A.. ASS. ALLENATORE: Caccavo G..
GIVOVA SCAFATI: Miles 17, Crow 5, Trapani 2, Spizzichini n. e., Romeo 8, Melillo, Ranuzzi 5, Ammannato 3, Antonaci, Pipitone 8, Santiangeli 24, Sherrod 14. ALLENATORE: Perdichizzi G.. ASS. ALLENATORE: Marzullo A..
NOTE: Parziali: 15-21; 11-26; 14-23; 8-16.