Givova Scafati, importante vittoria contro la capolista Biella.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Vince e convince la Givova Scafati contro l’Edinol Biella nella dodicesima giornata del campionato di serie A2. Al PalaMangano, la truppa dell’Agro ha conquistato per 59-53 un importante successo contro la capolista solitaria del girone ovest, grazie ad una prestazione basata su una difesa forte ed aggressiva, che alla fine si è rivelata la chiave di volta della partita.
L’ampio organico, la buona organizzazione di gioco e la giovane età della compagine ospite ha reso la sfida vibrante ed equilibrata per lunghi tratti. Solo nel finale, capitan Crow e compagni, grazie ad un ottimo lavoro in termini di fisicità ed atletismo, sono riusciti ad avere la meglio, conquistando quel piccolo margine di vantaggio che si è rivelato poi sufficiente per conquistare i due punti in palio e mettersi alle spalle la debacle di sette giorni prima a Torino.

LA PARTITA
Tanti errori da una parte e dall’altra caratterizzano l’avvio della sfida, che inizia quindi con il freno a mano tirato, come testimoniato dal basso punteggio nei primi minuti (1-2 al 4’). E’ Lupusor a scoccare la scintilla che infiamma la sfida e consente alla Givova Scafati di allungare subito sull’avversario (12-4 al 4’), nonostante la difesa a zona imbastita da coach Galbiati, costretto a chiamare time-out. La risposta ospite è affidata alle sapienti mani di Lombardi e Saccaggi e alla freschezza di Bortolani, che, con tre triple di fila (parziale di 0-9), ribaltano la situazione in meno di un amen (12-13 al 9’), prima che Frazier chiuda sul 14-13 la prima frazione.

Un buon impatto del biellese Polite con la seconda frazione vale il 15-18 al 13’. Così come i primi minuti di gara, anche in questa fase sono tanti gli errori al tiro e le palle perse da una parte e dall’altra. Ne approfitta la formazione ospite per conservare la testa della sfida (18-22 al 16’). I locali provano a stringere le maglie difensive e a mettere maggiore pressione sull’avversario, trovando in Frazier e Rossato due importanti terminali offensivi, in grado di riportare nuovamente avanti i gialloblù (25-22 al 18’). All’intervallo lungo, il punteggio si mantiene basso e resta invariato (25-22).
Comincia di gran carriera la ripresa delle ostilità per i colori gialloblù: Tommasini è il mattatore del nuovo tentativo di allungo (32-25 al 23’). Ma Omogbo, Bortolani e Polite riducono al minimo nuovamente lo svantaggio (32-31 al 24’), fino ad azzerarlo del tutto (35-35 al 26’).

L’esperienza e la precisione di Saccaggi e Lombardi valgono poi addirittura il vantaggio piemontese (37-40 al 28’). Alla fine del terzo periodo, il tabellone elettronico segna però la perfetta parità (42-42).

Attacchi con le polveri bagnate anche in avvio di quarto periodo, con il punteggio che muta solo al 33’, grazie ad una tripla di Frazier (45-42). Sale la tensione e con essa anche il nervosismo in campo tra i due quintetti, che si fronteggiano a muso duro, senza tirarsi indietro quanto a fisicità ed agonismo, con la compagine di casa brava a far valere il fattore campo, per tenere il naso avanti (50-45 al 35’). E’ la difesa asfissiante sui terminali offensivi di Biella l’asso nella manica di Scafati che, con la tripla di Ammannato al 38’ (55-47), mette una seria ipoteca sulla vittoria. Barbante e Bortolani mettono paura all’avversario (55-53 al 39’), ma Frazier e Rossato consentono alla Givova Scafati di conservare la testa della sfida fino alla sirena conclusiva, che arriva mentre il tabellone elettronico segna 59-53.

LE DICHIARAZIONI
Dichiarazione del capo allenatore Giovanni Perdichizzi: «Venivamo da una prova disastrosa a Torino, di cui mi sono assunto ogni responsabilità, ma, a prescindere da come è andata, avrei comunque messo la firma per uscire con due punti dalla doppia trasferta di Casale Monferrato e Torino: all’epoca abbiamo battuto la capolista a domicilio e la stessa cosa abbiamo fatto stasera, mettendo due punti importanti in classifica. Voglio ringraziare il nostro fisioterapista Carmando e il direttore sportivo Lubrano, senza i quali probabilmente stasera non avremmo avuto a disposizione Rossato, che è stato rimesso in sesto ed è stato in grado di fornirci un importante contributo in campo. Abbiamo battuto una signora squadra, superata per essere riusciti a superare il loro atletismo e la loro fisicità, con una difesa vicina alla perfezione. La vittoria premia questo gruppo di ragazzi che ha lavorato sodo e ci tiene fortissimamente alla maglia, alla città ed alla società, proprio come hanno ribadito nel corso della settimana al nostro patron. E’ importante per loro sentire il calore della gente come è avvenuto stasera e soprattutto il calore e la vicinanza del nostro patron, che ci mette sempre nelle migliori condizioni possibili per lavorare ed ottenere buoni risultati, non ultimo l’innesto di Portannese in sostituzione dell’infortunato Contento, senza il quale, non dimentichiamolo, stiamo giocando da diverse partite. Ci godiamo ora questa vittoria e guardiamo fiduciosi al futuro, affrontando una partita dopo l’altra, con una elevata consapevolezza nei nostri mezzi, data dal fatto di essere riusciti a superare le due capoliste del girone negli ultimi tre turni. I risultati alla fine saranno figli del lavoro settimanale in allenamento».

I TABELLINI

GIVOVA SCAFATI 59
EDINOL BIELLA 53

GIVOVA SCAFATI: Markovic n. e., Tommasini 8, Crow 3, Spera n. e., Lupusor 11, Robustelli n. e., Ammannato 6, Rossato 13, Fall 2, Stephens 6, Frazier 10. ALLENATORE: Perdichizzi Giovanni. ASS. ALLENATORI: Luise Sergio e Callipo Francesco.

EDINOL BIELLA: Donzelli 4, Omogbo 9, Barbante 4, Bortolani 15, Saccaggi 6, Pollone, Lombardi 5, Massone, Deangeli n. e., Polite 10. ALLENATORE: Galbiati Paolo. ASS. ALLENATORE: Squarcina Iacopo e Finetti Carlo.

ARBITRI: Cappello Calogero di Porto Empedocle (Ag), Valleriani Daniele di Ferentino (Fr) e Salustri Valerio di Roma.