Givova Ladies, terza trasferta consecutiva, impegno a Cercola in casa del Sorriso Azzurro.

0
399

Terza trasferta di fila per la Givova Ladies Scafati che torna a Cercola per il big match contro il Sorriso Azzurro. La compagine di coach Nicola Ottaviano sarà chiamata a dare una risposta dopo l’amara sconfitta di una settimana fa circa al PalaSilvestri contro Salerno Basket ’92. Di fronte ci sarà una contendente forte e attrezzata come quella allenata da coach Enzo Patrizio. A tirare la carica in vista di questa difficile sfida è Carolina Scibelli, la più esperta del roster. La lunga ischitana indica quale sarà la strada da seguire per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.

Quanta rabbia c’è dopo la sconfitta di sabato scorso a Salerno?

“Come ha detto il nostro coach sono state determinanti le basse percentuali al tiro, ma merito comunque alle nostre avversarie che hanno avuto la giusta voglia di vincere che forse a noi un po’ è mancata per tanti aspetti. Per noi questo sarà un punto di partenza per ricominciare più cariche di prima e far vedere realmente chi siamo”.

La vostra è una squadra nuova. Quali sono gli aspetti sui quali potete ancora migliorare?

“Credo ci sia ancora bisogno di conoscerci meglio ed ovviamente ci vuole tempo per farlo. Comunque stiamo lavorando nel modo giusto, inoltre c’è un gruppo che ha trovato subito un giusto equilibrio, grazie al quale è facile remare tutti nella stessa direzione. Ovviamente bisogna migliorare sotto tanti punti di vista, ma quest’aspetto penso riguardi un po’ tutte le compagini, non solo la nostra”.

Domani big match a Cercola. Che sfida vi attendete e quali saranno gli errori da non commettere?

“Sarà di sicuro una grande sfida. Qualora dovesse andar bene non vorrà dire di certo che saremo, come si suol dire, arrivate. Viceversa dovesse andar male non cambierà il ruolo che dovremo ricoprire in questo campionato. Affronteremo un avversario solido e coperto in ogni ruolo con atlete di livello. In più hanno la fortuna che tanti elementi giocano assieme da parecchio tempo. Dalla nostra abbiamo, comunque, una grande voglia di riscatto per dimostrare che non siamo quelle di Salerno. Per farlo dovremo ridurre gli sbagli al minimo, ma in realtà questa partita la porterà a casa chi semplicemente avrà più fame”.

Ecco tutti gli appuntamenti:

SERIE B: Sorriso Azzurro Cercola- Givova Ladies Scafati domani ore 18 – Palazzetto dello sport viale dei Platani 4 Cercola (NA)

UNDER 20: Salerno Basket ’92- Givova Ladies Scafati lunedì ore 20,30 – PalaSilvestri via A. De Biase Loc. Matierno Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here