Givova Ladies, sfida ad Ariano Irpino in Coppa Campania.

0
534

E’ di nuovo tempo di tornare sul parquet per la Givova Ladies Scafati. In attesa dell’inizio della regular season capitan Scala e compagne si rituffano nella coppa Campania. L’avversario di turno sarà l’insidioso Ariano Irpino, che lo scorso mese di novembre ha fatto sudare le fatidiche sette camicie al team di coach Ottaviano per avere la meglio. A presentare l’incontro è il preparatore atletico Tiziano Megaro, fondamentale con il suo lavoro per la crescita fisica delle atlete.

Dopo tanti anni com’è stato tornare nel mondo del basket femminile?

“Nella mia carriera il cambiamento non mi ha mai provocato condizionamenti. Sono abituato a passare da squadre maschili a quelle femminili, da categorie superiori a categorie inferiori e da uno sport all’altro. Ritengo che l’unico mio obiettivo sia quello di consentire agli atleti di raggiungere la condizione fisica ideale e la prevenzione di eventuali infortuni caratteristici di ogni sport o ad un eventuale recupero fisico in seguito ad un infortunio”.

 

Che ambiente hai trovato alla Free Basketball?

 

“Per realizzare pienamente degli obiettivi c’è bisogno di fiducia nella professionalità dei tecnici che si scelgono. Entusiasmo nel progetto che si va ad attuare e soprattutto chiarezza tra i vari settori di una società sportiva (staff dirigenziale – staff tecnico e atlete). Ecco qui sembra di aver trovato tutto questo con una base importante, cioè quello di avere a che fare con tanti giovani capaci che nonostante ciò non fanno mai il passo più lungo della gamba. Per quanto riguarda le atlete hanno dimostrato volontà nell’impegnarsi negli allenamenti, anche più degli uomini. Questo, si traduce in un rapporto preparatore-atleta che si é basato su un ascolto attento ed empatico e su una comunicazione aperta e sincera tale da potermi permettere di organizzare i protocolli di lavoro su misura per loro”.

 

Domani ci sarà da ospitare Ariano Irpino per la sfida di coppa Campania. Che gara sarà?

 

“Conoscendo le mie atlete e il coach posso dire che affronteranno questa partita con massima concentrazione e grande voglia di andare avanti nella competizione. Le avversarie non si risparmieranno, come d’altronde è successo nella partita di ritorno di regular season. Tutto ciò renderà il tutto più entusiasmante. Nonostante le tante partite a cui ho preso parte, ogni volta ho il giusto desiderio di esserci, non dovesse essere più così mi si vedrà sugli spalti come spettatore”.

 

Ecco tutti gli appuntamenti:

 

Serie B: Givova Ladies Scafati–Centro Medico Athena Ariano Irpino – domani 5 febbraio ore 18 – Palestra “Istituto Anardi” – Scafati

 

Under 20: Salerno Basket ’92-Givova Ladies Scafati – lunedì 6 febbraio ore 20 – PalaSilvestri – Salerno

 

Under 18: riposa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here