Givova Ladies, inizia ad Ariano Irpino la fase ad orologio.

0
525

Prende il via la fase a orologio per la Givova Ladies Scafati. Il team di coach Ottaviano avrà subito una trasferta non facile ad Ariano Irpino, già battuta sette giorni fa circa in coppa Campania.

Lo scorso novembre il team biancorosso ha sfiorato il colpaccio perdendo solo di 1 (68-69), ma stavolta la capolista non potrà commettere gli stessi errori. Per l’occasione ci sarà da registrare la pesante assenza di Iozzino a causa di una distorsione. Malgrado tutto, però, Rosaria Carotenuto non perde l’ottimismo. Ed è proprio l’esperto pivot scafatese a parlare del match di domani pomeriggio.

 Siete soddisfatte di aver raggiunto le final four di coppa Campania?

“Molto, perché vincere questa competizione è un nostro obiettivo. Sappiamo di aver aggiunto un altro tassello importante, ma siamo consapevoli che c’è ancora tanto da sudare sul campo per arrivare al successo finale”.

Domani prende il via la fase a orologio. Quali saranno le insidie che troverete?

“Non credo stravolgerà più di tanto l’equilibrio del girone , ma avrà comunque il potere di determinare il fattore campo nei playoff. Sarà fondamentale evitare cali di concentrazione, cercando di sfruttare al meglio il fattore campo, che con tanti sacrifici ci siamo guadagnate. Siamo in una buona condizione psicofisica, malgrado qualche acciacco e dobbiamo continuare con la stessa intensità”.

Tornate ad Ariano Irpino in un palazzetto per niente facile. Che sfida vi aspettate?

 “Il parquet del PalaCardito è da sempre molto ostico per ogni compagine. Le nostre avversarie sono allenate da un tecnico preparato come Calandrelli e inoltre hanno un roster giovane, talentuoso e grintoso. Noi, però, abbiamo tutte le carte in regola per arrivare alla vittoria. Sono sicura che agguanteremo i due punti grazie soprattutto alle preziose indicazioni del nostro coach”.

 

Ecco tutti gli appuntamenti:

Serie B: Centro Medico Athena Ariano Irpino- Givova Ladies Scafati – domani 12 febbraio ore 18 – PalaCardito – Ariano Irpino

Under 20: Givova Ladies Scafati-Virtus Basket Ariano Irpino lunedì 13 febbraio ore 17,30 – Palestra “Istituto Anardi” – Scafati

 

Under 18: Minibasket Battipaglia “B”- Givova Ladies Scafati – mercoledì 15 febbraio ore 18,15 – Palazzetto viale dei Platani– Cercola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here