Givova Ladies, il derby contro il Salerno 92 inaihura un tuour de force di 4 gare in 5 giorni.

0
393
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

Sarà un finale di 2017 da vivere tutto d’un fiato per la Givova Ladies Scafati. La formazione di coach Ottaviano dovrà infatti giocare quattro partite nei prossimi cinque giorni tra serie B, coppa Campania e under 20. Al momento capitan Busiello e compagne sono al primo posto assieme a Cercola e Salerno, ma con una gara da recuperare martedì a Capri. Nel frattempo domani al PalaMangano arriverà Salerno Basket ’92, che nel match dello scorso ottobre è riuscito ad avere la meglio. Quasi la stessa squadra lunedì ha perso contro l’under 20 capitanata da Giusy Sicignano, che presenta l’incontro e il momento attuale che sta vivendo assieme alle sue compagne.

Partiamo subito dalla grande vittoria dell’under 20 di lunedì. Vi aspettavate di poter essere seconde in classifica a questo punto della stagione?

“Ad inizio campionato sapevamo che le favorite erano Battipaglia e Salerno, ma tutto è cambiato dalla vittoria in casa loro. Da quel momento c’è stata una gran voglia di non mollare e di dimostrare che non siamo inferiori a nessun’avversaria. Adesso siamo super contente e concentrate, perché non vogliamo fare passi falsi proprio sul più bello”.

Adesso ci saranno da affrontare quattro partite in cinque giorni tra le varie competizioni. Siete pronte per questo tour de force?

“Non siamo per nulla preoccupate, anche perché stiamo seguendo un lavoro specifico con il nostro preparatore atletico Tiziano Megaro. Fisicamente stiamo benissimo e lo confermano le ultime gare disputate, nelle quali non siamo mai arrivate affaticate malgrado i ritmi alti sostenuti. Inoltre dalla nostra abbiamo il fatto di giocare sempre con il cuore per questa maglia, che è quasi come una seconda pelle”.

Venendo a domani, tornerete ad affrontare proprio Salerno Basket ’92, che con la B all’andata vi ha battuto. Quanta voglia di rivalsa c’è in squadra dopo quella sconfitta?

“Il coach ci ha sempre detto che per migliorare dobbiamo guardare oltre. Ovvio che tra noi c’è tanta voglia di dimenticare quel ko, ma ammetto che quella partita ci ha fatto crescere e unire ancora di più. Da quel momento abbiamo mosso passi da gigante”.

 

Ecco tutti gli appuntamenti:

SERIE B: Givova Ladies Scafati- Salerno Basket ‘92 domani 16 dicembre ore 18,30 – PalaMangano via della Gloria Scafati (SA)

Olimpia Capri P.C. Pecoraro- Givova Ladies Scafati martedì 19 ore 17 – Tendostruttura Trav. Palazzo a Mare Capri (NA)

UNDER 20: Vomero Basket Napoli- Givova Ladies Scafati lunedì 18 dicembre ore 18,45 – Centro Sportivo Nestore via Emilio Scaglione Napoli

 

COPPA CAMPANIA: Givova Ladies Scafati- Polisportiva Capaccio mercoledì 20 dicembre ore 20,30 – PalaMangano via della Gloria Scafati (SA)

LASCIA UN COMMENTO