Givova Ladies, contro Marigliano arriva la terza sconfitta consecutiva.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Terza sconfitta consecutiva e primo stop interno per le Givova Ladies che nello scenario del PalaFusco di Angri sono costrette a cedere il passo alla New Cap Marigliano di John Caruso.

Lo starting five iniziale del Free Basketball vede sul parquet Dentamaro, Iozzino, Codispoti, Gatti e Sapienza mentre Marigliano risponde con Ugon, Iorio, Gammella, Fedele e Minadeo.

Il primo quarto è di marca nero arancio con Valentina Iozzino che firma i primi due canestri del match in contropiede (4-0), canestro numero uno mariglianese è firmato da Fedele (4-3), Codispoti segna il 6-3 per le Ladies, ma l’equilibrio è il light motiv del primo periodo con Iozzino e Gatti che provano a dare un leggero strappo per il 17-12 al 8’, Sollitto e Fedele accorciano sul 17-15, ma poi Sapienza e Panteva chiudono la prima frazione sul 21-15 per le Givova Ladies.

Sembra una gara dal punteggio alto, ma nel secondo quarto le nero arancio si bloccano e non trovano più canestro con un intero periodo dominato dagli errori offensivi e dalla New Cap Marigliano con un parziale eloquente di 14-2 per le ospiti e solo un tiro da 2 segnato in 10 minuti da Mari Panteva mentre per il team diretto da Caruso sono incisive Gammella, Fedele, Sollitto, Ugon e Minadeo. Coach Ottaviano prova a scuotere le sue chiedendo più coraggio e sono sempre la capitana Iozzino e Marilù Sapienza a suonare la carica con un break a metà terzo quarto di 6-0 per il 32-34 al 25’46’’, le “Ladies” sembrano riprendere l’inerzia ma Raffaella Esposito diventa protagonista piazzando un 5-0 per il 32-39 del 28’08’’, e Gerundo allunga fino al 32-41 al 29’10’’.

A cavallo dei quarti arriva la reazione delle atlete di casa che firmano un 7-0 firmato da due liberi di Sapienza, una tripla di Iozzino e un altro canestro da sotto di Sapienza per il 39-43 al 33’47’, Gammella segna il 39-45, un libero di Sapienza e un canestro di Giuseppone riportano le Ladies a contatto sul 42-45 ma è qui sale in cattedra Sara Sollitto la quale segna due tiri dalla lunga di cui uno da 3, e completa il suo momento da Mvp del match con un contropiede per il 42-52 che praticamente chiude la contesa a 2’26’’ dalla sirena finale, la Givova Ladies cede di schianto e Minadeo segna il canestro del 42.54 con l’incontro che finisce dopo i liberi segnati da Iozzino e il canestro finale di Sollitto.

A fine partita coach Ottaviano dichiara: “E’ stata una bruttissima partita,  mi assumo le mie responsabilità e mi scuso con la società e tifosi per alcune scelte fatte durante il match. Abbiamo fatto dieci passi indietro rispetto a Capri e non capisco il motivo. Ho provato per l’ennesima volta a dare fiducia ma non sono stato ripagato abbastanza per questo e penso che in settimana parlerò con la società per cambiare qualcosa. Questi mesi abbiamo lavorato tanto, abbiamo dato fiducia ed è tutto quello che potevamo fare ed ora penso che il tempo sia scaduto. In campo voglio gente che lotta fino alla morte a prescindere dal risultato, voglio gente con la faccia giusta e positiva ma questo non succede. Mi dispiace tanto, ma abbiamo un progetto sulla carta e in testa che vogliamo continuare ad inseguire con tutte le nostre forze”.

Il tabellino del match

Givova Ladies-New Cap Marigliano: 44-56 (21-15/23-29/34-41)

Givova Ladies: Sicignano, Iozzino 21, Manna n.e., Baglieri, Panteva 4, Codispoti 2, Gatti 2, Sapienza 12, Stoyanova n.e., Giuseppone 2, Dentamaro 2. All. Ottaviano.

Marigliano: Minadeo 9, Di Cunzolo, Esposito 5, Bonavolontà n.e., Iorio, Coppola n.e., Gammella 11, Sollitto 12, Fedele 10, Gerundo 4, Ugon 5. All. Caruso.

Arbitri: Roberto D’Andrea e Mauro Sacco di Salerno.