ESN Salerno Unisce: Erasmus & Sport, i ragazzi di Salerno e Bari insieme allo Stadio per Salernitana-Bari martedì 25.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Martedì, 25 Aprile 2017.

Per molte persone sarà una giornata normale,  alcuni la passeranno insieme ad amici e parenti, per altri sarà una giornata dedicata alle escursioni o a una piccola vacanza.

Invece, per i ragazzi Erasmus di Salerno sarà una giornata dedicata allo sport. Non una qualsiasi, una speciale.

ESN Salerno in occasione dell’incontro di calcio Salernitana – Bari porterà i suoi Erasmus allo Stadio Arechi per assistere al match e, per di più, ad alcuni di loro varrà data la possibilità di incontrare le due squadre, grazie alla collaborazione con l’addetto stampa della US Salernitana, Gianluca Lambiase.

E, come se non bastasse, grazie alla collaborazione tra le due sezioni ESN di Salerno e Bari, sarà presente anche una delegazione Erasmus barese. Perchè?

Perchè Bari e Salerno sono due città calcisticamente gemellate, un amore nato nel 1983 e mai tramontato. Quando al vecchio stadio “Vestuti” nacque un rapporto rinsaldatosi stagione dopo stagione.

Bari e Salerno sono sinonimo di una stessa fede e di una passione genuina e viscerale, che si è consolidata nel tempo e che è esplosa a fine anni ’90 e negli anni 2000.

Quando biancorossi e granata si incontrano è festa, soprattutto fuori dal rettangolo di gioco; una festa a cui ESN Salerno ha voluto partecipare al 100%. Sarà un evento incredibile dove tifosi baresi, tifosi salernitani e studenti stranieri di nazionalità diverse si riuniranno per trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

Lo sport, infatti, per ESN Salerno ha sempre avuto un ruolo fondamentale, promosso nelle sue numerose attività (tornei di calcetto, beach volley, tornei basket). Una delegazione salernitana di studenti in mobilità, infatti, ha rappresentato la città di Salerno ai National Erasmus Games, delle vere e proprie olimpiadi nazionali dove le 52 sezioni del Network nazionale ESN si sfidano. Organizzati a Cagliari dal 7 al 9 aprile, hanno visto il trionfo degli atleti ormai salernitani sia nel singolo maschile che in quello doppio misto di tennis.

 

E Martedì Erasmus Student Network Salerno ci riprova: il connubio Erasmus & Sport sarà ancora una volta protagonista, stavolta col valore aggiunto dell’unione dentro e fuori dal campo. Il risultato finale del match? Noi tifiamo Salernitana ma, a vincere, saranno senza dubbio il rispetto, l’amicizia e il divertimento.

 

ESN Salerno è un’associazione non-profit composta di volontari ex-erasmus il cui principio fondante è ‘SHS’: Students Helping Students. Promozione del territorio, sostegno all’integrazione e sensibilizzazione sui temi sociali sono i baluardi che da ormai 5 anni animano un gruppo di ragazzi che non vuole rinunciare all’ambiente internazionale, a rendere ancora più indimenticabile quello che il programma Erasmus rappresenta da ormai trent’anni. Non a caso.. once erasmus, always erasmus!