Due Principati Baronissi, Givova Main Sponsor. Arriva la schiacciatrice Serena Moneta.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Due Principati Volley Baronissi e GIVOVA hanno siglato un importante accordo di partnership commerciale e tecnica.

GIVOVA, brand di abbigliamento sportivo di livello internazionale, sarà main sponsor della P2P e sponsor tecnico, griffando anche le divise bianco-rosso-blu con le quali la Due Principati affronterà il prossimo campionato nazionale di serie A2 femminile di pallavolo.

In rappresentanza della Due Principati Volley Baronissi, presenti il presidente Franco Montuori e il vice presidente Luca Castagna. Per la GIVOVA, presenti il presidente, dottore Giovanni Acanfora, l’amministratore, avvocato Giuseppina Lodovico, il direttore marketing, dottore Antonio Mandile.

La partnership apre un nuovo, importante capitolo della storia pallavolistica irnina: un futuro da scrivere a quattro mani.

“Sono molto soddisfatto per l’accordo raggiunto – dichiara Franco Montuori, presidente della Due Principati – gettiamo basi solide per il futuro. Mi accomuna a Giovanni Acanfora l’amore per il territorio e la voglia di crescere. Com’è nel nostro stile, con impegno, dedizione e il comportamento serio e leale confidiamo di onorare e dare lustro in campo ad uno sponsor importante qual è GIVOVA, capofila di una lunga serie di partner commerciali che hanno inteso sposare il progetto P2P per la stagione 2017/2018”.

“E’ stato siglato un accordo prestigioso. E’ anche il riconoscimento del lavoro fatto in questi anni dalla società in termini di promozione del brand e di marketing in senso più ampio – è il commento di Luca Castagna, vice presidente della P2P -. Il fattore aggregante è certamente la voglia di crescere e di valorizzare il territorio, il Sud e la Campania nel panorama nazionale. La Valle dell’Irno si conferma attrattore e potenziale importante. Givova e P2P hanno le idee chiare”.

Il Presidente di GIVOVA, dottor Giovanni Acanfora si è detto contento di supportare una squadra così affiatata e determinata, che condivide gli stessi irrinunciabili valori etici e sportivi di GIVOVA. L’Amministratore Giuseppina Lodovico ha ribadito l’impegno di GIVOVA nei confronti del team P2P, che militerà in A2 nella prossima stagione sportiva. L’auspicio è che possa essere un anno ricco di successi e soddisfazioni, in nome dello sport e di quei valori sani che accomunano GIVOVA e Due Principati Volley Baronissi, rendendolo un binomio vincente.

FORMAT CAMPIONATO – GIRONE UNICO

La Lega ha deciso il format del campionato di serie A2 femminile di volley: girone unico a 17 squadre con una promozione diretta in A1, un playoff che vedrà impegnate le squadre classificate dal secondo al nono posto e che spareggeranno per un’altra promozione in massima serie. Retrocederanno in B1 due squadre.

Ecco le sedici avversarie della P2P GIVOVA Volley: Volley Soverato (CZ), Trentino Rosa (TN), Polisportiva A. Consolini S.G. Marignano (RN), Volley Millenium Brescia, Chieri 76 Volleyball (TO), AZ Zambelli Orvieto (TR),

Unione Volley Montecchio Maggiore (VI), Collegno Volley (TO), Teodora Casadio Ravenna, VBC Cuneo Granda Volley (CN), LPM Pallavolo Mondovì (CN), Wealth Planet Perugia, Marsala Volley (TP), Club Italia, Volley Hermaea Olbia, VolAlto Caserta.

Un “martello” per la P2P GIVOVA Volley. Alla corte di coach Ivan Castillo arriva la schiacciatrice lombarda Serena Moneta, 178 centimetri, classe 1990. Atleta molto tecnica in attacco e solida in seconda linea. Moneta è nata a Tradate, in provincia di Varese, a due passi dal Pala Yamamay dove l’anno scorso ha realizzato il sogno di ritornare da protagonista, da atleta, dopo averlo frequentato da giovane tifosa. Da cinque stagioni (la sesta con la Due Principati) la carriera di Moneta si è sviluppata esclusivamente sui campi di serie A. Busto Arsizio, in serie A1, la sua ultima tappa. In precedenza, aveva giocato con il Filottrano (275 punti messi a segno), poi a ritroso a Monza, nel 2014 una breve parentesi anche a Scandicci, Ornavasso in serie A1 nel 2011, dopo l’A2 nella stagione precedente. Cresciuta nella palestra, fucina e scuola pallavolistica dell’Amatori Atletica Orago con la quale ha conquistato B2 e B1, Moneta ha poi giocato a Carnago e Casalmaggiore, dove si è messa in evidenza nell’anno del passaggio in A2.

Quali sono le insidie della prossima stagione? “Ogni categoria ha le sue difficoltà ma basta lavorare sodo e poi le cose vengono da sole, con naturalezza – dice Serena Moneta -. La nostra dimensione deve essere di crescita costante, senza lasciarci abbattere dalle difficoltà che subentreranno nelle prime settimane di rodaggio e affiatamento. Occorre tanto equilibrio: tutti entusiasti per la serie A ma bisogna tenere i piedi ben saldi a terra. Sarà compito delle esperte della squadra frenare gli eccessi di zelo. Dobbiamo essere una squadra votata alla pallavolo, a cominciare dagli allenamenti, dalla gestione del riposo, per finire all’alimentazione. Testa solo al campo: senza pause, famiglia fuori e dentro il rettangolo di gioco. A Baronissi ritrovo una vecchia conoscenza: c’è Marilyn Strobbe, mia compagna di squadra a Scandicci”.

Ecco il suo identikit pallavolistico: “La mia caratteristica principale è la gestione della seconda linea: il bagher è la mia passione. Davanti, sotto rete, ho una buona mano. Sono una persona molto solare, Serena di nome e di fatto. In palestra sono meticolosa: esigo la perfezione per me, o quasi. Voglio sempre dare il massimo tutti i giorni, ogni singolo allenamento, e sto bene in un gruppo che fa altrettanto”.

Le hanno già detto.. benvenuta al Sud. “Mi prendono tutti un po’ in giro perché sono un po’ definita la polentona che arriva nel Mezzogiorno d’Italia, terra di grande storia, tradizione, cultura. Sono molto incuriosita, pronta a vivere il calore del Sud. Ho sempre giocato in squadre con il fattore campo decisivo: palestre come catini ribollenti di tifo e passione, con tutta la comunità coinvolta. L’auspicio è che accada pure quest’anno. Abbiamo bisogno del tutto esaurito per non esaurire mai noi – sul campo – le energie fisiche e nervose”.

Sulle spalle ha spesso adagiato la maglia numero 14. Ecco perché: “Il numero simboleggia la tradizione familiare. Mio padre mi ha sempre detto di prendere il numero 7 o il 14 che è un multiplo e porta bene. E’ anche il numero di una delle mie preferite Leo Lo Bianco. Non giochiamo nello stesso ruolo, ma è una specie di totem per me, una grande amica”.