Domenica 27 a Cava l’Open Day della “Podistica Internazionale San Lorenzo”.

0
223

Un’edizione “alternativa”. Non agonistica, ma emozionale. Da percorrere tutta d’un fiato non con le gambe, ma con il cuore ed i sentimenti. Domenica 27 settembre 2020 si terrà nella frazione San Lorenzo di Cava de’ Tirreni (Sa) l’“Open Day” della “Podistica Internazionale San Lorenzo”.

Costretti ad annullare il consueto programma agonistico a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria e per il doveroso rispetto delle norme contenitive della diffusione del Covid-19, gli organizzatori della storica manifestazione metelliana non hanno voluto rinunciare allo svolgimento della 59ª edizione, che andrà comunque in scena in un “formato” inedito.


Appuntamento fissato in
via San Lorenzo n. 2 presso la sede del Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”, presieduto da Antonio Del Pomo, che sarà la location dell’iniziativa “Quanti ricordi”Porte Aperte dalle ore 9.00 alle ore 17.00. I tanti appassionati, curiosi e fans della “Podistica Internazionale San Lorenzo” avranno l’opportunità di visitare la sede sociale e di ammirare trofei, coppe, diplomi ed altre preziose testimonianze della crescita esponenziale di quella che rappresenta una delle gare podistiche più antiche sul territorio nazionale.


Condizioni meteo permettendo, nello spazio antistante la sede del Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo” sarà anche allestita un’
area giochi per bambini a cura del Centro Sportivo Italiano di Cava de’ Tirreni. Una sentita “attenzione” nei confronti dei più piccoli, ai quali la “Podistica Internazionale San Lorenzo” è da sempre vicina attraverso l’organizzazione del “Concorso Scolastico – Memorial Antonio Ragone” e del progetto “Aspettando la San Lorenzo”, che ogni anno coinvolgono oltre un migliaio di bambini e ragazzi. 


Alle
ore 17.00 poi, orario tradizionalmente previsto per la partenza della Gara Assoluti Maschile e Femminile, nella Chiesa di San Lorenzo Martire sarà celebrata una Santa Messa per “Non dimenticare” coloro che nel corso degli anni hanno contribuito al sempre maggiore successo della manifestazione, che anche nel 2020 era stata inserita – prima del ciclone Covid-19 – nel calendario dei Meeting Nazionali del Centro Sportivo Italiano.

Inevitabilmente il pensiero andrà innanzitutto al Presidentissimo Antonio Ragone, di cui quest’anno ricorre il decennale della scomparsa (3 novembre 2010), autentico fulcro per decenni della “Podistica Internazionale San Lorenzo”, diventata edizione dopo edizione sotto la sua illuminata Presidenza un appuntamento sportivo di grande fascino e richiamo internazionale.


Ma sarà l’occasione per
ricordare e ringraziare tutti coloro – organizzatori, atleti, sponsor, “semplici” cittadini, autorità e sindaci a partire dall’indimenticabile Eugenio Abbro – che sono stati sempre “vicini” alla manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”.


Sarà in definitiva una 59ª edizione senza classifiche, record e riscontri cronometrici, ma che “schiuderà” il cassetto dei ricordi più belli e regalerà emozioni destinate, come e più di sempre, a restare impresse nel cuore e nella mente.

 

Appuntamento fissato, quindi, a partire dalle ore 9.00 di domenica 27 settembre 2020 presso la sede del Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”, in via San Lorenzo n. 2 a Cava de’ Tirreni, per l’imperdibile “Open Day” della “Podistica Internazionale San Lorenzo”.

 

Per info e contatti: Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”, via San Lorenzo, 2 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel: 347.7644927 – Web: www.podisticasanlorenzo.com – Mail: info@podisticasanlorenzo.com – Facebook: Podistica San Lorenzo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here