Buccino Volcei, vittoria in casa del Sarno.

0
407

Tre punti che fanno morale e classifica per il Buccino Volcei che al “Volpe” di Salerno centra la seconda vittoria esterna in campionato dopo quella della prima giornata contro la Rocchese.  La formazione di mister Fernicola trova tre punti fondamentali nella corsa verso la salvezza tranquilla al termine di una prestazione all’altezza della situazione. Il tecnico dei rossoneri tra infortuni e acciacchi vari si affida alla coppia centrale Mongiello-Magliano Romeo al debutto in campionato, a destra il giovane Murano mentre a sinistra Paterna, In mediana affida a Bovi le chiavi del centrocampo mentre a capitan Pucciariello il compito di correre e rubare palloni. Sulle fasce dell’Arciprete e Santese liberi di inventare. In avanti l’inedita coppia Magliano Antonio e Roviello. Partita che si gioca non su alti ritmi ma il Buccino Volcei, dopo una fase di assestamento va vicino al gol con Dell’Arciprete che da buona posizione incrocia troppo il suo sinistro. Poco dopo è Santese ad avere sui piedi il gol del vantaggio ma dopo aver saltato un avversario prova la conclusione di punta che non sortisce l’effetto sperato. Più intraprendente il Centro Storico Salerno nella ripresa. Al 17’ Lullo si supera sulla conclusione di Sorrentino da calcio di punizione poi l’estremo difensore rossonero fa un vero miracolo al 20’ sul colpo di testa di Cirillo a botta sicuro facendo ai propri compagni un regalo per il suo 18esimo compleanno. Come nella miglior legge del calcio il Buccino Volcei passa in vantaggio alla mezz’ora della ripresa. Punizione sul lato corto dell’area. Del Chierico serve Santese che la mette al centro, Volpe non trova bene l’impatto con la sfera di testa e serve Tommasiello solo sul secondo palo che al volo batte Pirolo. Vantaggio per i rossoneri che nonostante l’assalto finale del Centro Storico Salerno e i cinque minuti di recupero riescono a conservare grazie anche alla superiorità numerica dovuta all’espulsione per doppio giallo di Giordano. Tre punti importanti per il morale e per la classifica in attesa di ospitare la capolista Polisportiva Santa Maria la prossima settimana tra le mura amiche. 

Vittoria per il BUCCINO VOLCEI sul campo del Centro Storico Salerno. Una vittoria importante per i ragazzi di mister Fernicola che si rialzano dopo due sconfitte consecutive. Ecco le dichiarazioni nel post gara.

PRESIDENTE DEL CHIERICO. “Un vittoria importante per il morale e per tutta la squadra con una diretta concorrente. Un successo che ci godiamo fino a stasera poi da lunedì penseremo alla sfida di sabato contro la capolista Polisportiva Santa Maria. Una gara speciale perchè giochiamo di fronte al nostro pubblico contro la prima della classe e vogliamo fare bella figura e, credo, non mancheranno gli stimoli per tutti il gruppo con il pubblico di Buccino che sicuramente, così come fatto in queste prime giornate, sarà al campo per continuare a sostenerci”.

ALLENATORE FERNICOLA. “Siamo felici per questa vittoria che credo sia meritata. Abbiamo cercato il gol ma è arrivato solo nel secondo tempo e poi siamo stati bravi a conservare il vantaggio. Bravi ai ragazzi ma senza distrarsi perchè da domani ci prepariamo alla sfida contro il Santa Maria e dobbiamo provare a mettere in difficoltà la prima della classe”.

CENTRO STORICO SALERNO – ASD BUCCINO VOLCEI 0-1

Marcatori: 75’ Tommasiello (B).

Note: Temperatura gradevole, circa 100 spettatori.

Ammonizioni: Cirillo, Bucciarelli (CS), Volpe (B).

Espulsioni: 89’ Giordano (CS) per doppio giallo.

Real Sarno. Pirolo, Ferrara, Ragone, Paciello, Basso (88’ Panciulo), Mauro, Spero (7’Giordano), Sorrentino, Bucciarelli (76’ Ngom), Borsa (67’ Del Vecchio), Cirillo. A disposizione: Castellaneta, Toscano, Genovese. Allenatore: De Palma.

Buccino Volcei: Lullo, Murano, , Mongiello, Pucciariello, Magliano R., Paterna (46’ Teta), Santese, Magliano A. (56’ Volpe M.), Roviello (67’Risi), Bovi (67’ Del Chierico), Dell’Arciprete (46’ Tommasiello).  A disposizione: Fernicola D., Baldassarre. Allenatore: Fernicola.

ARBITRO: Ludovico D’Antuono dalla sezione di Castellammare di Stabia

ASSISTENTI: Marco Nappo e Roberto Romano dalla sezione di Torre del Greco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here