Buccino Volcei, tre punti d’oro nello scontro diretto contro il Real Sarno.

0
518

Servivano tre punti per continuare a sperare nella salvezza diretta e tre punti sono arrivati. Il Buccino Volcei, dopo la sconfitta sul campo dell’Alfaterna, era chiamato a vincere lo scontro diretto contro il Real Sarno per riaprire il discorso salvezza diretta. Una vittoria arrivata con cuore e carattere per i ragazzi di mister Menza che dopo un ottimo avvio di gara (doppia conclusione di Salerno fuori dallo specchio della porta e miracolo di Landi al 21’ sul tiro di Santese) va sotto al 31’ con Imparato che scatta sul filo del fuorigioco e insacca alle spalle di Lullo. Prima dell’intervallo il Buccino Volcei è confusionario e smette di giocare così gli ospiti conservano il vantaggio all’intervallo. Nel secondo tempo, i padroni di casa rientrano in campo ordinati e spingono sull’accelerato. L’episodio che cambia la partita arriva al 66’: rimessa lunga in area con Santese che viene spinto in modo evidente da un avversario. Per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Veementi proteste da parte degli ospiti con Saffiani che si lascia sfuggire qualche parola di troppo e l’arbitro lo manda anzi tempo sotto la doccia. Dagli undici metri Santese non perdona e firma il suo ottavo centro in campionato. In superiorità numerica i ragazzi di patron Del Chierico non molla anzi spinge alla ricerca del vantaggio. Santese però fa cilecca sul più bello, poco dopo al 70’ Salerno dalla distanza trova l’angolino vincente e fa esplodere il “P. Via”. 2-1 e vantaggio per il Volcei. Al 77’ Dell’Arciprete va due volte vicino al tris ma per l’ex Scafatese non è ancora il momento di far gol. All’81’ dagli sviluppi di un corner Cascone si trova la palla sui piedi in area ma spara alto. Nel finale l’assalto del Real Sarno non produce alcun grattacapo per la porta di Lullo. Così dopo quattro di recupero la partita volge al termine con i locali che fanno festa insieme ai tanti tifosi sugli spalti che, chiamati a raccolta nei giorni scorsi, hanno mostrato un segno di amore e di affetto per la squadra sostenendola fino alla fine.

ASD BUCCINO VOLCEI – REAL SARNO 2-1

Marcatori: 31’ Imparato (RS), 69’ Santese rig. (B), 70’ Salerno (B)

Note: Temperatura gradevole, circa 150 spettatori.

Ammonizioni: Mongiello, Santese, Salerno, Pucciariello (B), Fioraso (RS). Espulsioni: Saffiani (RS)

Buccino Volcei: Lullo, Verderese, Schiavone, Cascone, Mongiello, Magliano, Santese, Botta (68’ Pucciariello), Roviello, Salerno (82’ Fernicola P.), Dell’Arciprete. A disposizione: Fernicola, Verriola, Mirra, Pascente, Baldassarre. Allenatore: Menza.

Real Sarno. Landi, Cuzzolino G., Salviato, Saffiani, Emiliano, Rupa (53’ Cuzzolino A.), Mugolieri, Paolino, Fioraso, Imparato, Ruocco (63’ Tammaro). A dispozione: Miranda, Egidio, Perna, Adiletta, Cerrato. Allenatore: Porpa.

ARBITRO: Nicola Perrillo (Agropoli). ASSISTENTI: Gianluca Nocera (Nocera Inf.), Riccardo Marcone (Nocera Inf.).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here