Basket Bellizzi vince anche a Cercola.

0
72

Terza vittoria consecutiva per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Nel 7° turno del campionato di Serie C Silver, i gialloblu si impongono 60-61 sul campo della Pallacanestro Cercola. Il successo giunge al termine di un match condotto in maniera agevole dagli uomini di coach Pierluigi Orlando fino alla fine della terza frazione. L’ultimo quarto, a completo appannaggio della formazione di casa, rischiava di compromettere il risultato finale. Nonostante un finale sofferto e palpitante, Di Mauro e compagni sono riusciti a tornare a casa con in tasca i due punti. Si chiude così, nel migliore dei modi, il trittico di gare ravvicinate che ha visto impegnati i gialloblu in questa settimana. Tre successi in sette giorni, che regalano 6 punti importantissimi in classifica.

 

LA CRONACA

Rispetto dell’avversario e massimo impegno nell’arco di tutta la gara. Erano state queste le indicazioni di coach Orlando alla vigilia del match contro la Pallacanestro Cercola. Nonostante i soli due punti conquistati finora dagli avversari, il tecnico gialloblu aveva diffidato i suoi dal sottovalutare l’impegno in terra partenopea. Un diktat seguito alla perfezione in apertura di gara dalla formazione ospite. Esposito e soci approcciano la gara nel migliore dei modi, imprimendo il proprio ritmo e facendo pesare la diversa caratura tecnica. Il risultato che ne scaturisce è un 13-26 dopo i primi 10’ che mette in chiaro le intenzioni di Bellizzi di portare a casa il successo. Nel secondo quarto Cercola prova a rialzare la testa, condotta da Imperato e Scognamiglio (migliori marcatori tra le fila dei padroni di casa). Gli ospiti calano l’intensità difensiva e Cercola riesce a rosicchiare qualche punto prima dell’intervallo lungo. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 28-37.

Al rientro sul parquet Bellizzi deve fare i conti con la voglia di rimonta dei padroni di casa. I gialloblu sono però bravi nel gestire il vantaggio, senza concedere break importanti agli avversari. La terza frazione viaggia sul filo del grande equilibrio (13-14 il parziale). All’ultima sirena il tabellone segna 41-51. Negli ultimi 10’ di gara, Bellizzi è chiamato a difendere un confortante +10. È qui, però, che arriva il crollo dei gialloblu. I ragazzi di Orlando vengono meno dal punto divista mentale più che fisico e lasciano aperto il varco a Cercola. I padroni di casa credono all’impresa e spingono sull’acceleratore. A 41” dalla fine il punteggio è di 57-61. Bellizzi si difende con le unghie e con i denti. La sirena arriva nel momento propizio, arrestando la rimonta dei partenopei ad un passo dal compimento. Il risultato finale recita 60-61 in favore dei gialloblu.

IL TABELLINO

PALLACANESTRO CERCOLA

Minieri 2, Rea, Del Cuoco n.e., Gaeta, Staiano 3, Imperato 14, Campa 8, Piccolo 9, Esposito 2, Paone n.e., Nappo 6, Scognamiglio 16.

Coach: Licursi

BELLIZZI BASKET

Spinelli 8, Ferrigno, Ciliberti n.e., Valentino 5, Izzo 4, Dondur 12, Di Mauro 15, Sconza n.e., Trapani 13, Esposito 4.

Coach: Orlando

PARZIALI: 13-26; 15-11; 13-14; 19-10.

LASCIA UN COMMENTO