Acteon, Atena in corsa domenica 19.

0
41

«Acteon - Atena in corsa», IV edizione. Locandina ufficiale dell'eventoNel segno della continuità. Forte dei consensi incamerati negli anni passati, l’A.S.D. Polisportiva Atena Lucana si prepara alla IV edizione di Acteon – Atena in corsa, gara podistica su strada in programma per sabato 19 settembre p.v. alle ore 18.

Organizzata con la collaborazione del Comune di Atena Lucana e della Pro Loco Athena Nova, la competizione si snoderà per le strade del piccolo comune del Vallo di Diano, ricalcando il tracciato di gara già affrontato nella passata edizione (1600 metri da ripetere per cinque volte): subito dopo la partenza, gli atleti affronteranno l’impegnativo tratto di via Indipendenza, in prossimità del borgo antico.

Il transito sul rettilineo opposto a quello del traguardo precederà il segmento più selettivo del tracciato: l’ascesa di viale Kennedy. Prima di raggiungere la retta d’arrivo, i corridori dovranno infine percorrere la ripida discesa di via Giuseppe Di Santi.

La corsa – vinta dodici mesi or sono dall’esperto Antonello Barretta (Vis Nova Salerno) – sarà preceduta da una serie di competizioni riservate a bambini ed adolescenti, con il chiaro intento di coinvolgere l’intera comunità di Atena Lucana.

Per formalizzare la domanda di partecipazione ad Acteon – Atena in corsa, i corridori e le società potranno spedire il modulo d’iscrizione – scaricabile a breve dalla pagina Facebook della Polisportiva – all’indirizzo di posta elettronica polisportiva.atena.lucana@gmail.com. Gli atleti potranno altresì compilare la scheda d’iscrizione presso la direzione di gara – che sarà allestita all’interno della sede dell’associazione, in piazza Vittorio Emanuele – fino a 60 minuti prima del via. Per tutte le informazioni sulla manifestazione e sul regolamento della corsa, gli interessati potranno telefonare al numero 335 5494759 (Carmelo Argiuolo) oppure consultare il profilo ufficiale della Polisportiva Atena Lucana.

LASCIA UN COMMENTO