Home Istruzione e Formazione Salute e Benessere nell’Ecosostenibilità a scuola, incontro al Tasso.

Salute e Benessere nell’Ecosostenibilità a scuola, incontro al Tasso.

0
“Salute e Benessere nell’Ecosostenibilità a scuola.” Incontro mercoledì alle ore 18:30 con il professore Massimo Puoti per fare chiarezza sul Covid, tamponi e vaccini. L’ iniziativa e’ stata organizzata dall’Istituto Comprensivo Torquato Tasso di Salerno
Genitori, personale docente e personale Ata dell’Istituto Comprensivo Torquato Tasso di Salerno in modalità esclusivamente telematica,​ potranno fare domande, avere chiarimenti e sciogliere eventuali dubbi sul Covid, sui tamponi e vaccini grazie alla presenza del professore Massimo Puoti del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università Bicocca di Milano e primario di Malattie Infettive dell’Ospedale Niguarda.
” E’ la prima volta che i genitori possono confrontarsi con un esperto sul Covid , una massima figura del panorama medico scientifico italiano e straniero,ha dichiarato la dirigente scolastica Flavia Petti. I più coinvolti in questo momento di emergenza sono i genitori dei nostri piccoli e dei nostri adolescenti. Chiedono, si interrogano e esprimono le loro paure. Ma chi può rispondere​ alle loro domande?
Solo una corretta informazione nel ribadire le procedure di prevenzione e nel conoscere le ragioni della recente normativa può aiutarli. La scuola ha la responsabilità di veicolare notizie chiare e semplici,​ non mediate dell’immediatezza del servizio televisivo , sui problemi del momento specialmente se questi riguardano la salute dei nostri figli.”
L’ incontro rientra all’interno del progetto ” Salute e Benessere nell’Ecodostenibilità a scuola ” le cui referenti sono le docenti  D’Arienzo Claudia e Di Salvia Adele .

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version