Lo stress è una malattia popolare del 21 ° secolo

0
615
funshopping.it è il marketplace dedicato ai piccoli commercianti

Nel nostro mondo frenetico, siamo costantemente esposti a molti stimoli che mettono a dura prova il nostro sistema nervoso. Nella frenesia della vita quotidiana, quasi tutti lavorano contro il tempo, cercando di recuperare gli arretrati e altre persone mentre inseguono beni materiali, successo e felicità. La parola stress ha un significato negativo per la maggior parte delle persone: viene in mente nervosismo, tensione, ma non fa male sapere che ci sono anche fonti positive di stress, come musica, balli, risate, amore, hobby e così via.

 

Cosa può causare stress in senso negativo?

 

-privato, problemi familiari

problemi di lavoro o di scuola

-problemi materiali e sociali

-malattie

-disturbi psichiatrici

-monotono stile di vita

-eccessive aspettative

stile di vita ricercato

-mancanza di calma e riposo

– rumore persistente

 

Sintomi:

 

nervosismo costante, impazienza, irritabilità, suscettibilità alle malattie, malattie cardiovascolari, malattie delle vie respiratorie superiori, indigestione, infezioni della pelle, problemi del sistema nervoso, insonnia, perdita di capelli, perdita di appetito o aumento dell’appetito … ecc.

 

Quando funziona una reazione stressante?

 

Una reazione stressante di solito si verifica quando vengono fatte richieste su di noi. Lo stress è una forza trainante intrinseca della vita, ma dobbiamo imparare a superarlo. Lo stress è strettamente correlato all’aggressività. (Pensa alle scene del film Falling Down del 1993, con Michael Douglas, o dell’ultimo film, Unhinged, in cui Russel Crowe perde il controllo.) Se non siamo in grado di affrontare le situazioni di stress che affrontiamo, depressione, ansia, paura, può portare a un indebolimento del sistema immunitario. Lo stress regolare accelera l’invecchiamento del corpo.

 

Statistiche

 

-Nel 2011, ogni 10 giorni di riposo in Germania è stato preso in riferimento allo stress.

-2008-2009 Francia Telekom commette 39 suicidi a causa dello stress causato dalla ristrutturazione aziendale

-Nei 27 Stati membri dell’UE, lo stress lavoro-correlato mette a rischio un quarto dei lavoratori.

-Negli Stati Uniti, 1 milione di persone sono assenti dal lavoro ogni giorno a causa dello stress.

Per diminuire il volume:

L’acustica influisce notevolmente sul mantenimento dell’attenzione e della calma. Pertanto, non importa quanto sia trattato acusticamente un determinato luogo. Pertanto, vale la pena utilizzare materiali fonoassorbenti ad esempio: pannello fonoassorbente, bass trap, pannello acustico, moquette acustica, tenda fonoassorbente.

 

Inquinamento acustico

 

Il rumore e il rumore ambientale prolungati sono inevitabili. Molte volte, anche di notte, non possiamo rilassarci pacificamente a causa dei continui suoni infiltranti. Il traffico, i cantieri, il rumore delle liti con i vicini, oi continui rumori di fondo presenti negli uffici rendono purtroppo impossibile il silenzio. Se non riusciamo a rilassarci adeguatamente, saremo stanchi, letargici e le nostre prestazioni lavorative e il nostro umore peggioreranno. In questo stato, è più difficile combattere lo stress.

Cosa possiamo fare per superare lo stress?

Abbiamo poche opportunità per creare la massima tranquillità intorno a noi e per creare le condizioni ideali in tutte le aree della nostra vita. Ci sono fattori che non possiamo influenzare, ma per la nostra salute e il nostro stato d’animo armonioso, dobbiamo assolutamente proteggerci dallo stress. In nessun caso dovremmo usare droghe che alterano la mente, alcol, droghe per combattere lo stress! Non fumiamo e non siamo dipendenti dai dolci! Queste attività, invece di fornire una soluzione, generano solo più problemi. Ecco alcuni suggerimenti da considerare che ti aiuteranno davvero:

• Prova ad analizzare i problemi e pensa alle possibili soluzioni!

• Niente panico, credi in te stesso! Se qualcosa non funziona, non arrenderti, alzati e riprova!

• Creare una casa tranquilla e silenziosa: con arredi piacevoli e accoglienti e accessori antirumore, possiamo creare un’isola di tranquillità nel nostro appartamento.

• Spostati più volte, fai un’escursione all’aria aperta!

• Allenarsi regolarmente!

• Ascolta la tua musica preferita che si spegne e applaude!

• Trova un hobby divertente, attività per il tempo libero!

• Il pensiero positivo è molto importante! Non farti prendere da ogni piccola difficoltà o discussione!

• Mangia sano e consapevole!

• Apprezziamo i piccoli piaceri e la bellezza della vita!

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here