Contraccezione d’emergenza, incontro al Ruggi venerdì 13.

0
142

L’Associazione Scuola Medica Salernitana – Studenti Medicina Salerno, in collaborazione con l’Università degli Studi e l’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, ha organizzato per venerdì 13 ottobre l’interessante incontro di studi: “Update sulla contraccezione d’emergenza”.

Il convegno, che si svolgerà presso l’Aula Scozia del Plesso Ruggi e avrà inizio alle ore 8.30, si configura come un dibattito di tipo etico, sociale e sanitario in merito alla contraccezione, con particolare attenzione ai tempi e alle modalità di somministrazione delle più recenti misure contraccettive.

All’incontro con gli studenti interverranno esperti provenienti dall’Università di Pavia e di Torino cui è deputato il compito di mettere in risalto i pro e i contro della “contraccezione d’emergenza” mentre un parlamentare affronterà l’argomento dal punto di vista giuridico. L’iniziativa è stata seguita e valutata dal Professore Maurizio Guida, docente di Ginecologia presso l’Università degli Studi di Salerno.

LASCIA UN COMMENTO