Lavoro, reddito di cittadinanza e microcredito, venerdì 13 a Sapri con il M5S.

0
428

Lavoro, reddito di cittadinanza e microcredito, questi gli argomenti al centro dell’incontro in programma a Sapri il 13 ottobre alle ore 17 e 30 presso l’Aula consiliare del Comune.

Intervengono: Michele Cammarano Consigliere Regionale del MoVimento 5 Stelle, il Senatore Sergio Puglia membro dell’11ª Commissione permanente lavoro e previdenza sociale, Pietro Miraldi e Anellina Chirico consiglieri comunali di Vallo della Lucania e Danila D’Angelo dell’Associazione Forum del Lavoro al Sud.

“Parleremo del nostro programma elettorale e tra i vari punti del reddito di cittadinanza – spiega il Consigliere regionale Michele Cammarano –  E’ importante che i cittadini conoscano le opportunità offerte dal nostro programma. La Legge del M5S infatti obbliga chi lo percepisce a non rimanere a casa ad aspettare la fortuna, ma a trovare un lavoro insieme ai neo istituiti Centro per l’Impiego, a provvedere a percorsi di formazione o, in mancanza dei primi due, a svolgere lavori utili alla propria comunità cittadina. Noi riteniamo che il reddito di cittadinanza stimoli l’impresa ad assumere personale percependo essa stessa il reddito di cittadinanza che sarebbe spettato al lavoratore nuovo assunto; introduce il carcere (5 anni) per frode allo Stato nel caso di indebita percezione del Reddito di Cittadinanza; toglie per sempre la possibilità di avere il reddito di cittadinanza a coloro che hanno frodato lo Stato; toglie le famiglie dalla condizione di povertà; toglie alle mafie manovalanza giovanile; debella il voto di scambio (vendita del proprio voto in cambio di denaro). Ma parleremo anche di Microcredito 5 Stelle con cui ad oggi, grazie a oltre 20 milioni di stipendi restituiti dagli eletti M5S, sono già state finanziate più di 6.000 imprese, generando oltre 14.000 posti di lavoro. Il microcredito si avvale ormai di quasi 10mila sportelli. In tutta Italia. Questa è etica cinque Stelle”.

LASCIA UN COMMENTO