Parlare in pubblico: l'arte di comunicare con se stessi e con gli altri

0
770
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Domani, Giovedì 10 aprile alle ore 18.00 presso il Teatro Ghirelli di Salerno, la Siforma, società di servizi per la formazione ha organizzato l’evento Consegna diplomi a conclusione della II edizione del corso Parlare in pubblico, l’arte di comunicare con se stessi e con gli altri.

Nel corso dell’incontro, aperto al pubblico, si renderanno visibili i risultati del corso, e si illustrerà il metodo di formazione esperienziale utilizzato nel corso e che integra l’approccio maieutico con quello psicofonico. Di questo discuteranno Maria Vittoria Lanzara, formatrice ed amministratrice di Siforma, Silvana Noschese responsabile scientifica del Corso ( Esperta di psicofonia,musico terapeuta e sociologa)  ed i 12 corsisti della II edizione, (un gruppo misto composto da professionisti -avvocati, consulenti finanziari, architetti, ingegneri,funzionari pubblici- neolaureati e studenti universitari).
A seguire in un breve talk sul tema: linee di tendenza del Parlare in pubblico nell’era di internet e della comunicazione. Modera Paolo Romano, ospiti Antonio Bottiglieri, giornalista Rai, Elisabetta Barone Dirigente Scolastico Liceo Statale delle scienze umane Alfano I e Loredana Inghilleri Docente ed Esperta in Integrazione Neuro Emozionale.

Parlare in pubblico. Obiettivo del percorso formativo

Parlare in pubblico è un corso di formazione personale della durata di 40 ore organizzato in 5 seminari della durata di 8 ore ciascuno, svolto con cadenza mensile. L’obiettivo del training proposto da Siforma per il secondo anno,  è consentire ad ogni partecipante di svolgere un vero e proprio percorso di conoscenza della propria voce, strumento che contraddistingue ogni-uno. Ciascuno può parlare in pubblico,ed  affrontare le emozioni di quando si “prende la parola”. Quando sappiamo cosa, come e a chi dire, la voce viene fuori in maniera naturale. Essa è uno strumento meraviglioso che dice tutto quello che siamo.
Formarsi al parlare in pubblico, secondo questa impostazione, è molto più di un trasferimento di tecniche, è un occasione di sviluppo personale che accresce la stima di sé e quindi aiuta a dare il meglio di sé agli altri (lavoro, famiglia,amici, sociale, etc).

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here