VIII Conferenza annuale ESPAnet Italia, modelli di welfare a confronto, dal 17 al 19 all'Università di Salerno.

0
32

welfareDal 17 al 19 Settembre 2015 l’Università degli Studi di Salerno ospita l’Ottava Conferenza annuale ESPAnet Italia 2015 che verte sul tema “Welfare in Italia e welfare globale: esperienze e modelli di sviluppo a confronto”.

La conferenza internazionale è organizzata dal Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli studi di Salerno con il supporto dell’Associazione Pin Progetti in Network.

Obiettivo dell’iniziativa è integrare l’analisi diacronica delle politiche sociali con una più ampia considerazione dei sistemi di welfare emergenti in altri contesti nazionali europei ed extra-europei. L’idea che sottende la conferenza consiste nell’esaminare l’esperienza italiana nel tempo, rispecchiandola nei sistemi di welfare in corso di sviluppo, in particolare nei paesi con una più rapida crescita economica. Studiosi internazionali, italiani ed europei, operatori del sociale, studenti e ricercatori dibatteranno sul passato e sul futuro del nostro welfare: presenteranno e confronteranno i casi più interessanti del Nord e del Sud del mondo e del nostro paese.

L’evento è stato realizzato con il contributo di Lito Sprint, Gruppo Gargiulo e Link Comunicazione Unisa.

 

LASCIA UN COMMENTO