In viaggio verso Sanremo, i vincitori.

0
1074

Sul palco di Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana, ieri sera sono stati premiati i vincitori del concorso “In viaggio verso Sanremo” promosso da CICAS Turismo Sapri nell’ambito del progetto di promozione territoriale “Terre del Bussento”.

Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio e la possibilità di registrare tre brani presso la TVA di Tonino Valletta è stata Marlò, cantautrice milanese molto apprezzata dalla giuria di qualità con “L’ultima notte sulla terra”, a seguire Pakiù di Sapri e Saverio Martucci di Benevento. Il premio della SAAR Records invece è andato agli Infelici.

I finalisti si sono esibiti dal vivo davanti a un pubblico numeroso e alla giuria di qualità presieduta dal produttore discografico Roby Matano e da Boris Guertler di Saar, Dario Cantelmo, Gianni Monti, regista e produttore Rai, Carlo Gallo di MusicArtManagement, Maria Martino in rappresentanza di Cicas Turismo, Francesco Lombardi per SapriLive e La Città di Salerno e dal cantautore Nello Vivacqua. Lo scouting dei gruppi é stato affidato alla Come Home. In apertura di serata l’ omaggio a Luigi Tenco, proprio nel cinquantesimo anniversario della sua morte del cantautore Nello Vivacqua che ha interpretato ‘Li Vidi Tornare’, il brano censurato nel 1967, dedicato alla spedizione di Carlo Pisacane, e di Martina Landriscina, vincitrice della scorsa edizione di “Sanremo Music Awards”.

Il concorso, ideato da Matteo Martino, è unico nel suo genere: in pratica i 10 video, selezionati dalla giuria di qualità su 36 iscritti al concorso, dei cantanti (solisti o gruppi)  saranno proiettati sulle tv interne dei pullman a lunga percorrenza (Lazio-Toscana-Umbria) di Autolinee Curcio con i passeggeri chiamati alla votazione nelle fasi eliminatorie.

LASCIA UN COMMENTO