Venti Liberi, 20 anni di Libera, mercoledì 25 a Battipaglia.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

logoliberasalernoda Libera Salerno riceviamo e pubblichiamo

Quella del 21 marzo è stata, per Libera e per l’intero Paese, una giornata straordinaria. In 200.000 a Bologna abbiamo voluto gridare il nostro no a mafie e corruzione.

Una città splendida che ha accolto un’Italia splendida, che ha voglia di non arrendersi, di continuare a camminare insieme. Perché la speranza ha bisogno di  piedi sui quali camminare. Sempre accanto ai familiari delle vittime innocenti.
Con ancora nel cuore i volti, le speranze, i sogni e la voglia di impegnarsi di quelle 200.000 persone, ci apprestiamo a festeggiare, domani, il compleanno di Libera.

Era il 25 marzo del 1995 quando, dopo un percorso iniziato un anno prima, nasceva ufficialmente la nostra organizzazione.

Libera è cresciuta in questi 20 anni, costruendo ogni giorno e in ogni angolo d’Italia percorsi di impegno e responsabilità, alimentando una cultura della legalità fatta di azioni concrete e di gesti quotidiani.

Tante cose belle e positive. Eppure le mafie sono ancora forti. Così come la corruzione, una zavorra insostenibile per questo Paese. C’è bisogno allora d  fare di più. Ecco perché, dopo 20 anni, siamo ancora qui, pronti a ripartire  come se fosse il primo giorno. Sapendo bene – come ci ha detto don Luigi  Bologna – che la parte giusta non è un luogo dove stare, ma un orizzonte  sempre da raggiungere.

Per celebrare insieme il compleanno di Libera, il Coordinamento provinciale di Salerno ha promosso un momento di incontro, informazione e
sensibilizzazione che si terrà a Battipaglia, città dove è nato l’ultimo Presidio della provincia in ordine di tempo e dove Libera ha accompagnato la Commissione Straordinaria e il mondo dell’associazionismo in un’esperienza pilota di riutilizzo sociale di un bene confiscato alla camorra. Sarà un vero e proprio momento di  festa di carattere provinciale, con tanto di taglio della torta. Un momento al quale invitiamo a partecipare tutti gli iscritti, gli attivisti, le associazioni e i cittadini della Provincia di Salerno.

L’appuntamento è per domani, 25 marzo 2015, a partire dalle ore 18.30 in piazza Aldo Moro.

Per l’occasione, il Coordinamento di Libera a Salerno lancerà la campagna “E tu… di che pasta sei”: con una donazione di 8 euro sarà possibile ricevere un kg di Spaghettoni “Venti Liberi” e insieme sostenere le attività di Libera. Una pasta libera. Libera dal malaffare, innanzitutto. Una pasta di alta qualità, prodotta in maniera artigianale da chi custodisce e tramanda l’eccellenza della pasta italiana.

Una pasta unica perché prodotta con il grano coltivato nei terreni confiscati alle mafie, gestiti dalle cooperative di Libera Terra e dai produttori che ne condividono il progetto d riscatto da ogni forma d’illegalità.

L’hashtag ufficiale del 20° compleanno di Libera è #ventiliberi.